Le 10 spiagge più belle d’Italia 2019 di TripAdvisor: 5 sono in Sardegna!

Nei giorni scorsi TripAdvisor ha pubblicato la classifica delle 10 spiagge più belle d’Italia 2019 secondo le recensioni degli utenti. Tra queste ben 5 sono in Sardegna! Ma purtroppo la nostra isola è finita giù dal podio visto che la prima spiaggia sarda, Cala Mariolu, si trova solo al 4° posto della classifica. La Sardegna si conferma quindi, ancora una volta, la regione con il maggior numero di riconoscimenti. In testa alla classifica del 2019 di TripAdvisor c’è la Sicilia con la spiaggia dei Conigli di Lampedusa.

Fa sempre molto piacere vedere che le spiagge sarde sono apprezzate non solo in Italia, ma in tutto il mondo, ed è molto bello poter vedere così tante spiagge in questa speciale classifica. Ma ovviamente la classifica delle 10 spiagge più belle d’Italia 2019 è puramente soggettiva, visto che la Baia del Silenzio di Sestri Levante si trova al 5° posto, davanti a 4 stupende spiagge sarde che sono di gran lunga più belle di quella ligure.

Ma vediamo insieme la classifica secondo gli utenti del noto portale turistico.

Le 10 spiagge più belle d’Italia 2019 di TripAdvisor

  1. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa, Sicilia
  2. Spiaggia di Cala Rossa, Isola di Favignana, Isole Egadi, Sicilia
  3. Spiaggia di Tropea, Tropea, Calabria
  4. Cala Mariolu a Baunei, Ogliastra, Sardegna
  5. Baia del Silenzio, Sestri Levante, Liguria
  6. Cala Goloritzè a Baunei, Ogliastra, Sardegna
  7. Spiaggia di Cala Coticcio, Caprera, Arcipelago della Maddalena, Sardegna
  8. Cala Sinzias, Castiadas, Sardegna
  9. Spiaggia Chia Su Giudeu, Domus de Maria, Sardegna
  10. Spiaggia della Marinella, Palinuro, Campania

La prima spiaggia sarda è quella di Cala Mariolu, che si trova al 4° posto. E’ un luogo di stupefacente bellezza dove, incastonata tra le rocce, troviamo questa piccola cala che ospita una spiaggia bellissima. Cala Mariolu può essere raggiunta sia via mare che via terra (dopo aver affrontato una lunga camminata).

Al 6° posto c’è spazio invece per Cala Goloritzè, sempre a Baunei. La spiaggia è famosa per l’imponente pinnacolo di roccia, la torre Aguglia, che dall’alto dei suoi 143 metri la sovrasta. La spiaggia è composta da sabbia bianca e piccoli ciottoli, l’acqua è limpidissima, con sfumature di colore che vanno dal turchese allo smeraldo. Al 7° posto c’è invece Cala Coticcio, a Caprera, mentre all’8° posto si trova la lunga spiaggia di Cala Sinzias, che si affaccia lungo la costa sud-orientale dell’isola, nel comune di Castiadas.

Finalmente tra le 10 spiagge più belle d’Italia c’è la spiaggia di Chia Su Giudeu, che per noi di Sadinia Turismo è una delle più belle in assoluto. Purtroppo nella classifica non figura invece la bellissima spiaggia La Pelosa di Stintino, un’autentica meraviglia.

Chia: Su Giudeu in inverno (foto Pisigone)

Le 10 spiagge più belle d’Italia 2019: c’è Chia Su Giudeu (foto Pisigone)

E per voi quali sono le spiagge più belle della Sardegna?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.