Sagra degli asparagi 2019 a Villanova Truschedu – Domenica 24 marzo

Domenica 24 marzo si svolgerà a Villanova Truschedu la sagra degli asparagi 2019. L’evento, giunto quest’anno alla sua ottava edizione, è diventato un appuntamento imperdibile ad inizio primavera, ed attira ogni anno tanti appassionati. Durante la giornata sarà possibile degustare prodotti tipici, prendere parte a visite guidate ed assistere a spettacoli di vario genere. Grazie all’ottima organizzazione della Pro Loco i visitatori potranno trascorrere una giornata piacevole ed all’insegna dei sapori e delle tradizioni locali.

Durante la sagra degli asparagi 2019 a Villanova Truschedu sarà possibile degustare numerosi piatti a base di asparagi selvatici raccolti nel territorio del paese. Uno dei piatti più apprezzati è il risotto agli asparagi, ma sono ottimi nche i ravioli con la ricotta locale.

Sagra degli asparagi 2019 a Villanova Truschedu

  • dalle ore 09:30: Visite guidate con navetta ai siti di interesse storico, archeologico e paesaggistico del territorio.
  • dalle ore 12:30 alle ore 15:30: Degustazione di piatti tipici e non, a base di asparagi
  • a seguire: Musiche e balli in piazza insieme al gruppo “A ballare”, di Roberto Fadda ed Emanuele Bazzoni
Sagra degli asparagi 2019 a Villanova Truschedu

Sagra degli asparagi 2019 a Villanova Truschedu

Dove si trova Villanova Truschedu

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere Villanova Truschedu. Il piccolo paese si trova in provincia di Oristano, nella regione storica del Barigadu.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.