Primavera nel Cuore della Sardegna 2019: i profumi di un’isola in festa!

Manca poco più di un mese all’appuntamento con Primavera nel Cuore della Sardegna 2019. La manifestazione itinerante quest’anno ci porterà alla scoperta di 16 paesi del cuore della Sardegna prenderà il via il 27 aprile ed andrà avanti ogni weekend fino al 23 giugno 2019.

Il consueto appuntamento primaverile propone ai visitatori un fantastico  viaggio tra i tipici centri del cuore della Sardegna. Quest’anno saranno 16 i paesi presenteranno ai visitatori le loro bellezze naturali ed il proprio patrimonio storico-artistico, raccontando la storia e le tradizioni del Marghine, dell’Ogliastra, della Planargia e della Baronia.

Per il 2019 lo slogan della manifestazione è i profumi di un’isola in festa! Andiamo a scoprire qualcosa di più!

Primavera nel Cuore della Sardegna 2019

L’edizione 2019 della manifestazione prenderà il via il 27 e 28 aprile con un doppio appuntamento, che vedrà protagonisti i paesi di Girasole e Siniscola. La manifestazione si chiuderà nel weekend del 22 e 23 giugno a Lanusei, in occasione della saga delle ciliegie.

Immersi nell’incantevole paesaggio della Sardegna, tra il verde dell’interno e il turchese della costa, anche quest’anno sarà possibile vivere un’esperienza di intense emozioni. Il tutto accompagnati dalla bellezza della natura, che in primavera si mostra nelle sue vesti più affascinanti.

Le regioni storiche del Marghine, dell’Ogliastra, della Planargia e della Baronia hanno un mondo da offrire. Il mare cristallino, le incantevoli montagne e i complessi nuragici testimoni di un’epoca straordinaria. Sono tutti elementi semplici, ma ricchi di passione. La primavera è il momento giusto per esplorarli. Magari ballando e divertendosi in un’atmosfera festosa.

Ogni settimana sarà possibile gistare le specialità della cucina locale, i cui sapori resteranno indelebili nella memoria dei visitatori. Tra i protagonisti ci saranno i deliziosi culurgiones della terra dei centenari, gli ottimi formaggi ed i gustosi salumi. Tutto accompagnato da un buon vino e dai dolci tipici.

I visitatri potranno andare anche alla scoperta dei segreti dell’artigianato locale. Per farlo basterà osservare le mani sapienti che lavorano il legno, le ceramiche e i tessuti. Scopriamo insieme le antiche tradizioni nate al centro del Mediterraneo, tramandate di generazione in generazione.

Restano infine da scoprire le innumerevoli pagine della cultura sarda che aprirà le sue porte alla sete di conoscenza di ogni visitatore.

Primavera nel Cuore della Sardegna 2019

Primavera nel Cuore della Sardegna 2019

Tutte le date in programma

Ecco qua di seguito tutte le date in programma di Primavera nel Cuore della Sardegna 2019:

  • 27-28 aprile: Girasole e Siniscola
  • 4-5 maggio: Bosa, Loceri  e Lodè
  • 11-12 maggio: Loculi  e Silanus
  • 18-19 maggio:Sindia  e Triei
  • 25-26 maggio: Lotzorai e Sindia
  • 1-3 giugno: Arbatax
  • 8-9 giugno: Baunei e Gairo
  • 15-16 giugno: Bari Sardo
  • 22-23 giugno: Lanusei



Booking.com

Per maggiori informazioni

Se avete bisogno di maggiori informazioni su Primavera nel Cuore della Sardegna 2019 potete consultare anche:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.