Fiera del Libro di Iglesias 2019 – Dal 22 al 25 aprile

Dal 22 al 25 aprile si svolgerà la Fiera del Libro di Iglesias 2019, una manifestazione dedicata ai libri che per quattro giorni animeranno il centro storico della città. Per l’occasione Iglesias diventerà una vera e propria libreria a cielo aperto.Il tema di questa quarta edizione è: “Quid est Veritas?” – Alla ricerca della Verità nell’informazione, nella comunicazione, nella realtà storica.

Fiera del Libro di Iglesias 2019

La quarta edizione della Fiera del Libro si svolgerà dal 22 al 25 aprile. La scelta delle date non è casuale: il 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra, il 23 aprile la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, mentre il 25 Aprile è la Festa della Liberazione. Sono tre occasioni molto importanti, che rappresentano istanze alle quali gli organizzatori volgiono dare valore e diffusione.

I quattro giorni della Fiera del Libro di Iglesias vedranno librai, editori e autori impegnati a promuovere la cultura del libro, della lettura e le proprie opere mediante un complesso di stand diffuso nel centro storico cittadino. Alla promozione dei libri, si affianca in piazze e angoli suggestivi del centro, oltre che nel Teatro Electra e in altre strutture dedicate (Musei, Biblioteca, Scuole) una serie di incontri reading, e appuntamenti con esponenti di eccellenza della cultura, tutti concentrati sul tema della Fiera, che cambia ogni anno.

  • 2016 “La cultura al KM0” per esplorare il rapporto tra la produzione artistica e le radici culturali dell’autore
  • 2017 “La padrona della Festa”, il rapporto tra uomo, natura, ambiente e territorio
  • 2018 “Costruire – Nec sine labore”, una riflessione sul costruire conoscenza, coscienza, identità, consapevolezza, e reti di lavoro.
  • 2019 “Quid est Veritas?” alla ricerca della verità nell’informazione, comunicazione e realtà storica.

Altro obiettivo della Fiera del Libro di Iglesias è quello di divenire luogo eletto di aggregazione e dialogo, in cui operatori culturali, librai, autori, editori, promotori editoriali e altri elementi della filiera del libro, abbiano modo di riunirsi attorno a un tavolo per ragionare insieme sulla diffusione della cultura del libro, proponendo soluzioni e analizzando criticità, nell’intento dichiarato di gettare semi di nuove collaborazioni e stimolare l’insorgere di nuove idee.

Fiera del Libro di Iglesias 2019 - Dal 22 al 25 aprile

Fiera del Libro di Iglesias 2019 – Dal 22 al 25 aprile

Dove dormire ad Iglesias

Ecco qua diseguito alcune idee interessanti per dormire ad Iglesias durante i giorni dlela Fiera del Libro. Non fatevi sfuggire le ultime occasioni proposte da Booking.com!



Booking.com

Dove si trova Iglesias

Iglesias è un comune di circa 25.000 abitanti della provincia del Sud Sardegna. La città sorge nella Sardegna sud-occidentale, nella regione dell’Iglesiente, di cui è il principale centro abitato. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere Iglesias.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.