A Cagliari arriva Nemosub, un sommergibile per scoprire i fondali

A Cagliari arriva Nemosub, un sommergibile rosso grazie al quale sarà possibile andare alla scoperta dei fondali marini. Il primo viaggio di Nemosub nelle splendide acque del capoluogo sardo è previsto per la giornata di giovedì 25 aprile. Le escursioni del sommergibile prenderanno il via dal Porto di Marina Piccola e porteranno i visitatori alla scoperta dei fondali che circondano la Sella del Diavolo, l’imponente promontorio che si affaccia sul mare nella spiaggia del Poetto di Cagliari.

Le visite guidate sono organizzate dalla Nemo Tour Cagliari. Scopriamo qualcosa di più su Nemosub!

Nemosub: come funziona

Grazie a Nemosub sarà possibile vedere da vicino le straordinarie bellezze dei fondali marini che si trovano attorno alla Sella del Diavolo. In realtà il Nemosub è un semi-sommergibile, perché non si immerge completamente in acqua. L’imbarcazione di colore rosso infatti si immerge per metà, ma i passeggeri si possono acccomodare a sedere in uno dei dodici posti disponibili presenti nel vano che si trova sotto il pelo dell’acqua. Non perdete questa stupenda occasione!

I due tipi di tour

Nemo Tour Cagliari, che organizza visite guidate a bordo del semi-sommergibile, programma ogni giorno sia escursioni diurne che escursioni notturne. In entrambi i casi Nemosub parte dal Porto di Marina Piccola. L’escursione diurna ha una durata di 40′, mentre quella notturna dura 45′. Gli orari di partenza per l’escursione diurna vanno dalle 11 alle 19 e si svolgono ogni ora, mentre quelli per l’escursione notturna vanno dalle ore 21 alle 23 e si svolgono sempre ogni ora.

Prezzi

Sia per l’escursione diurna che per qulla notturna il prezzo del biglietto è di 20€ per gli adulti e 15€ per i bambini dai 3 ai 16 anni.

Percorso di Nemosub

Percorso di Nemosub

Per maggiori informazioni visitate anche:

Nemosub

Nemosub

Dove si trova Calamosca a Cagliari:

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere Calamosca a Cagliari.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.