Barbagia Crossing 2019 a Belvì – Dal 14 al 16 giugno

Dal 14 al 16 giugno si svolgerà a Belvì il Barbagia Crossing 2019. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra Opes Nuoro, il Comune di Belvì e l’Associazione Sardegna Trail. Saranno tre giorni all’insegna dello sport e della natura durante i quali i partecipanti attraverseranno i territori dei comuni di Belvì, Tonara, Gadoni, Meana e Atzara. Per tre giorni i partecipanti saranno ospiti di Belvì e di tutta la Barbagia, e potranno stare a contatto con una comunità che ha fatto dell’ospitalità un marchio inconfondibile.

Gli organizzatori dell’evento hanno disegneto tre diversi percorsi, adatti ad ogni tipo di atleta. Scopriamo qualcosa di più!

Barbagia Crossing 2019

Il Barbagia Crossing è un percorso endurance a piedi che si può percorrere sia di corsa che camminando, nell’anima più profonda e vera della Sardegna. Gli organizzatori hanno tracciato tre diversi percorsi ad anello, che si snodano nei territori di Belvì, Tonara, Gadoni, Meana e Atzara. Ecco nel dettaglio le tre le distanze ed il dislivello altimetrico che dovranno affrontare gli atleti in gara:

  • 103km – 5000 D+
  • 60km – 2500 D+
  • 25km – 1000 D+

Per tutte e tre le distanze gli atleti in gara avranno a disposizione un tempo massimo di 72 ore.

Gli iscritti avranno tre giorni per coprire gli oltre 100 km del Barbagia Crossing 2019. Una delle carattestiche più importanti di questo evento è proprio il tempo limite, che consentirà a tutti, anche ai camminatori lenti e curiosi, di vivere questa avventura, in totale tranquillità e sicurezza.

Per maggiori informazioni visitate la Pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Barbagia Crossing 2019 a Belvì - Dal 14 al 16 giugno

Barbagia Crossing 2019 a Belvì – Dal 14 al 16 giugno

Dove dormire e Belvì

Ecco qua di seguito alcuni consigli di Booking.com per dormire a Belvì.



Booking.com

Dove si trova Belvì

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere il paese di Belvì, in Barbagia.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.