Sagra de Is Tallarinus 2019 a Nuragus: domenica 19 maggio

Domenica 19 maggio si svolgerà a Nuragus la Sagra de Is Tallarinus 2019. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua 14^edizione,  è dedicata a Is Tallarinus, il piatto tipico nuraghese, uno dei piatti più particolari di tutta la Sardegna. La manifestazione si svolge nel bellissimo paese di Nuragus, in provincia di Cagliari. La sagra sarà l’occasione giusta per degustare il piatto tradizionale locale, ma anche per scoprire gli altri prodotti dell’enogastronomia locale, ed i prodotti dell’artigianato che verranno esposti negli stand lungo le vie del paese.

Durante la giornata verranno organizzate anche delle visite guidate ai siti più interessanti. Inoltre ci sarà tanta buona musica, canti e balli tradizionali ed una mnaifetsazione sportiva, la 4^ Corsa de Is Tallarinus.

Scopriamo qualcosa di più su questo interessante evento organizzato dalla Pro Loco di Nuragus!

Sagra de Is Tallarinus 2019 a Nuragus

La manifestazione che i svolge ogni anno a Nuragus è dedicata a Is Tallarinus, un piatto tipico locale che un tempo veniva cucinato quasi esclusivamente nel giorno di Pasqua. Is Tallarinus infatti rappresentano l’anima agropastorale della comunità nuraghese. Tra gli ingredienti  del piatto tipico troviamo infatti la pasta, un tempo prodotta nel vecchio mulino, il formaggio di pecora, lo strutto e lo zafferano, coltivato ancora oggi nei giardini di tante case del paese.

La Sagra de Is Tallarinus 2019 sarà l’occasione per gustare Is Tallarinus e per conoscere il patrimonio di cultura, fede e tradizioni di Nuragus. Non perdete questa occasione!

Programma Sagra de Is Tallarinus 2019

  • 09:00 – Apertura della quattordicesima sagra de is tallarinus con lapertura degli stand espositivi, degustazione e vendita di prodotti tipici locali
  •  09:00 – Corsa de Is Tallarinus: partenza della corsa podistica (8,5 Km) e della camminata ludico-motoria (2 Km). Per informazioni ed iscrizioni: atletica@uispcagliari.it
  • 10:30 – Dimostrazione e prova di Tiro con l’Arco
  • 11:00 – Processione in onore di Sant’Isidoro. A seguire celebrazione della Santa Messa
  • 11:45 – Riffo Show
  • 13:00 – Pranzo. Si raccomanda di prenotare scrivendo all’indirizzo proloconuragus@gmail.com
  • 15:00 – Riffo Show
  • 16:00 – Sfilata delle Maschere Tradizionali, di Sestu e Teulada
  • Durante tutta la giornata sono previste Escursioni in Carrozza ai siti archeologici del territorio, Balli Sardi, Balli di gruppo
Sagra de Is Tallarinus 2019 a Nuragus: domenica 19 maggio

Sagra de Is Tallarinus 2019 a Nuragus: domenica 19 maggio

Dormire a Nuragus

Ecco qua di seguito alcuni consigli di Booking.com per dormire a Nuragus.



Booking.com

Per maggiori informazioni

Se avete bisogno di maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della Pro Loco di Nuragus. In alternativa sccrivete una mail a proloconuragus@gmail.com oppure visitate la pagina facebook della Pro Loco.

Dove si trova Nuragus

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere il paese di Nuragus.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.