Giocomix 2019: 18 e 19 maggio a Quartu Sant’Elena

Il 18 e 19 maggio non perdete l’appuntamento con Giocomix 2019. La tredicesima edizione del più grande Festival del gioco e del fumetto della Sardegna si svolgerà anche quest’anno al Centro Congressi dell’Hotel Setar di Quartu Sant’Elena. L’evento è organizzato dell’Associazione Mondi Sospesi che per quest’anno ha in serbo tantissime novità e che, ancora una volta, promette ben 20 ore di “sano divertimento fuori dagli schemi”.

Sta arrivando l’edizione di Giocomix più ricca di sempre di contenuti, divertimenti per tutti i gusti e con ospiti da togliere il fiato. Scopriamo qualcosa di più su questo evento!

Giocomix 2019

L’edizione 2019 porta con sè tante le novità. Una nuova disposizione degli spazi ha fatto sì che tutte le attività e le aree espositive si trovino vicine le une alle altre e sia più facile e veloce spostarsi da una zona all’altra del Festival. È aumentato il numero di espositori della mostra mercato, e per la prima volta al Giocomix ci saranno alcuni importanti editori di fumetto italiani. Ma anche una nuova scuola di fumetto e una grandissima piattaforma di streaming on demand di anime e drama giapponesi. Le aree ludiche sono più numerose e tutte le attività di gioco proposte durante il Festival, compresi i tornei, sono gratuite.

Due giorni e ben 20 ore di divertimento tutti gusti più uno, a cominciare dal grande Raduno che abbiamo preparato per i numerosissimi fan di Harry Potter con smistamento, adunata dei maghi, Trofeo delle Case, sfide di magia e tanti giochi per divertirsi e far guadagnare punti alla propria Casa di appartenenza. Si rinnova un appuntamento fisso del Giocomix, quello con le gare cosplay del sabato e della domenica, che danno ai cosplayer la possibilità di aggiudicarsi tra gli altri il Premio Giocomix e arrivare dritti sul prestigioso palco del Romics, trampolino di lancio per il mitico World Cosplay Summit in Giappone! Mentre una novità delle ultime edizioni del Festival è l’appuntamento sul palco con i grintosi ballerini del contest kpop cover dance, un fenomeno musicale che arriva dalla Corea del Sud e sta spopolando ovunque in Italia.

Saranno tante novità anche nell’area fumettistica, a cominciare dal primo sbarco al Giocomix di Crunchyroll, il principale servizio a livello mondiale per lo streaming legale degli anime!

Le proposte

Dall’intrattenimento al gioco, quest’anno saranno veramente molte le proposte. Nel nuovo Padiglione Brick World, oltre ai classici mattoncini Lego, arrivano l’area Brio pensata per i più piccoli, e l’area Playmobil. Tanti tavoli per i giochi di ruolo (con i master dell’Associazione D7), i giochi da tavolo (con lo staff della Tana dei Goblin Cagliari), i giochi di miniature e mini workshop di pittura (con L’Officina del Mek). Ci si potrà immergere nelle atmosfere del larp (gioco di ruolo dal vivo) con lo staff della MAD2Factory. Impugnare una spada laser, indossare un visore olografico e provare il nuovo sistema Jedi Challenges di Lenovo.

Provare la realtà virtuale con le postazioni Sony Playstation VR. Fare un tuffo nel passato nell’area retrogaming allestita da Games Room Solutions. Giocare liberamente o iscriversi ai tornei della Picchiaduro Arena. Partecipare al torneo di Hearthstone, Fortnite, FIFA19, Mortal Kombat. Giocare per ore, gratuitamente, nell’area Nintendo gestita da Pokémon Millennium. Ma anche imparare qualcosa con Game Maker Academy, una scuola di arti digitali che insegna come creare videogiochi e che al Giocomix organizzerà un breve workshop di Blender, il celebre software open source per la modellazione 3D (sabato ore 12:00), e un altro breve workshop di Unity 3D, il celebre videogame engine per la creazione di videogame multipiattaforma (domenica ore 11:00).

Giocomix 2019: 18 e 19 maggio a Quartu Sant’Elena

Giocomix 2019: 18 e 19 maggio a Quartu Sant’Elena

Orari e prezzi

In entrambe le giornate Giocomix 2019 sarà aperto al pubblico dalle 10:00 alle 20:00.

Il biglietto d’ingresso ha un costo di 6 euro. Per la prima volta l’evento sarà gratuito per i bambini fino agli 8 anni di età!

Per maggiori informazioni

La location di Giocomix 2019

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere l’Hotel Setar di Quartu Sant’Elena. Chi volesse soggiornare all’hotel può effettuare la prenotazione direttamente da Booking.com.



Booking.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.