Maratonina dei Fenici 2019 – Sabato 25 maggio a Pula

Sabato 25 maggio si svolgerà a Pula la Maratonina dei Fenici 2019, una delle manifestazioni podistiche più interessanti di questo periodo in Sardegna. L’evento podistico, organizzato dall’ASD atletica Pula, giunge quest’anno alla sua 10ª edizione.

Scopriamo qualcosa di più su questa manifestazione!

Maratonina dei Fenici 2019

La 10ª edizione della Maratonina dei Fenici non cambia formula rispetto alle passate edizioni. Gli atleti potranno cimentarsi su 3 diverse distanze. Ci saranno infatti due gare competitive che saranno affiancate da una corsa non competitiva. L’evento principale della manifestazione è ovviamente la mezza maratona, per la quale ci saranno 4 categorie in gara: promesse, juniorer, seniores e master. La seconda gara competitiva si correrà invece sulla distanza dei 14 chilometri, mentre la corsa non competitiva misurerà 7 chilometri.

Tutte le gare si svolgeranno su un nuovo percorso ad anello di 7 chilometri ancora più veloce rispetto a quello degli scorsi anni. L’intero percorso, che va da Pula a Nora (e ritorno) è pianeggiante e compeltamente asfaltato, l’ideale per chi è alla ricerca del proprio personal best!

Maratonina dei Fenici 2019 - Sabato 25 maggio a Pula

Maratonina dei Fenici 2019 – Sabato 25 maggio a Pula

Mangiare e dormire a Pula

Ecco qua di seguito alcuni consigli utili per mangiare e dormire a Pula. Per mangiare il top a Pula è senza dubbio il ristorante tipico campidanese Su Furriadroxu.

Per dormire vi consigliamo di visionare le offerte di Booking.com riportate qua sotto.



Booking.com

Dove si trova Pula

Pula è un vivace comune di 7.000 abitanti che si trova a sud ovest del Golfo di Cagliari. Il suo territorio è eccezionalmente ricco di bellezze naturali e archeologiche: chilometri di spiagge dorate protette da profumate e ombrose pinete, un entroterra selvaggio da vivere con passeggiate e itinerari di trekking alla scoperta di suggestive foreste dove si possono avvistare animali maestosi e rari, l’antica città di Nora, sito archeologico considerato la perla del Mediterraneo e numerosi monumenti di grande interesse storico culturale.

Pula è una cittadina a forte vocazione turistica e nel territorio sono presenti molteplici strutture ricettive pronte ad accogliere tutto l’anno i migliaia di turisti e visitatori che giungono in loco per le vacanze.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere Pula.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.