Voci di Maggio 2019 – 8 e 9 giugno a Santa Teresa di Gallura

Sabato 8 e domenica 9 giugno Santa Teresa di Gallura si colorerà con Voci di Maggio 2019. La manifestazione musicale torna come sempre in modo puntuale, emozionante e travolgente. Come ogni anno gli Istentales accoglieranno i visitatori in una fantastica atmosfera di convivialità e divertimento. Insomma, è un appuntamento al quale non si può assolutamente mancare!

Scopriamo insieme qualcosa di più sul festival musicale!

Voci di Maggio 2019

Tra folclore e gastronomia, l’8 e il 9 giugno a Santa Teresa di Gallura prenderà vita un suggestivo festival della canzone. Voci di Maggio è un evento musicale che si combina con tradizione, moda e gastronomia. E’ uno degli eventi più attesi di questo periodo in Sardegna che animerà per due giorni la splendida cittadina in provincia di Sassari.

Grazie alla manifestazione nata 19 anni fa dall’intuito dell’Associazione Culturale “Istentales”, anche quest’anno andrà in scena per due giorni una grande festa popolare che svelerà il lato più autentico dell’isola. Migliaia di visitatori affolleranno Santa Teresa di Gallura seguendo un ricco programma che spazia dall’artigianato alla rievocazione di antichi mestieri, dalle sagre alla gara di tosatura. Tutto ruoterà attorno a due grandi appuntamenti musicali a ingresso gratuito, presentati da Giuliano Marongiu.

Sin dalla sua prima edizione Voci di Maggio punta a riscoprire le tradizioni agro-pastorali della Sardegna e a valorizzare le realtà produttive presenti sul territorio. Per questo motivo sarà dato ampio spazio alla fiera dell’artigianato e dell’agroalimentare, ai mercati di Campagna Amica, alle sagre dedicate ai piatti tradizionali dell’isola e alle rievocazioni storiche di antichi mestieri. Sabato alle ore 15 è in programma la gara di tosatura, mentre alle 17 torneranno protagonisti i ragazzi diversamente abili con il torneo di calcetto.

Gli eventi musicali

Sabato 8 giugno 2019, a partire dalle ore 18, saliranno sul palco PFM, Istentales, Varco 0, Karma, Funky Orchestra Berchidda, Coro di Ittireddu, Su Concordu Iscanesu, Ammerare e Coro Amici del Folklore, accompagnati dalle suggestive Maschere Su Lolle e su Mascadore Padresu.

Domenica 9 giugno 2019, sempre dalle 18, sarà la volta dei Modena City Ramblers, Elio, Tenore di Neoneli, Istentales, Bertas, Santa Fe, tenore Santu Caralu, Federica Loretti e Laura Spano; le maschere saranno protagoniste anche il 9 giugno, una giornata che sarà aperta alle 16 dal contest fra i giovani cantanti.

Voci di Maggio 2019 - 8 e 9 giugno a Santa Teresa di Gallura

Voci di Maggio 2019 – 8 e 9 giugno a Santa Teresa di Gallura

Dormire a Santa Teresa di Gallura

Se volete dormire a Santa Teresa di Gallura, ecco qua di seguito alcune proposte interessanti di Booking.com.



Booking.com

Associazione Culturale “Istentales”

Nel corso degli anni l’Associazione Culturale “Istentales” ha riunito gli artisti più rappresentativi del panorama artistico isolano e nazionale e che è poi diventata itinerante.

Per maggiori informazioni su Voci di Maggio 2019

Se volete maggiori informazioni sull’evento visitate la Pagina Facebook ufficiale dell’evento. In alternativa visitate il sito web degli organizzatori oppure scrivete una mail a info@fuoriporta.org.

Dove si trova Santa Teresa di Gallura

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere Santa Teresa di Gallura.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.