La Birra Ichnusa rilancia il vuoto a rendere

La Birra Ichnusa rilancia il vuoto a rendere presentando ai suoi consumatori una nuova linea green di bottiglie. Grazie all’iniziativa che prende il nome di “Vuoto a buon rendere” si potrà riutilizzare la stessa bottiglia per oltre vent’anni! Una volta svuotata, infatti, la bottiglia dovrà essere restituita e tornerà a essere riutilizzata. Come era stato annunciato lo scorso anno, Birra Ichnusa per il tappo ha scelto di usare il verde, simbolo del rispetto per l’ambiente. Secondo i sondaggi il progetto è stato apprezzato da 9 sardi su 10.

Scopriamo qualcosa di più su questa iniziativa!

La Birra Ichnusa rilancia il vuoto a rendere

La birra Ichnusa rilancia il vuoto a rendere. Per farlo il birrificio sardo ha inaugurato una nuova linea green di bottiglie che avranno il tappo verde e la scritta “rispetto, riuso e impegno“ nel collarino. Lo slogan con cui è stata lanciata questa proposta recita: “Ogni bottiglia restituita, è una bottiglia che non viene abbandonata“.

Le bottiglie green in formato da 66cl saranno destinate in particolar modo ai bar e alla ristorazione, ma saranno disponibili anche nei formati da 33cl e 25cl. Una volta svuotata la bottiglia dovrà essere restituita e tornerà a essere riutilizzata.

Di recente Birra Ichnusa aveva presentato ad Assemini, a pochi passi da Cagliari, il nuovo impianto di produzione grazie al quale lo storico birrificio sardo è riuscito a ridurre notevolmente la quantità di vetro utilizzato.

Ovviamente dal punto di vista ambientale i vantaggi sono tantissimi. Prima di tutto saranno ridotte le missioni legate sia alla produzione che al trasporto del vetro, ma ci saranno vantaggi anche nello smaltimento di rifiuti.

Birra Ichnusa rilancia il vuoto a rendere

Birra Ichnusa rilancia il vuoto a rendere

I testimonial

Per rilancia il vuoto a rendere Birra Ichnusa ha scelto come testimoni i dipendenti dello storico birrificio di Assemini, ma anche Nicolò Barella, il giovane talento del Cagliari Calcio, e Gianmarco Pozzecco, coach della Dinamo Sassari, la squadra di basket che si sta giocando l’accesso alla finale scudetto.

Il tappo verde Birra Ichnusa

Il tappo verde

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 19 Dicembre 2019

    […] sito di birra Ichnusa La Birra Ichnusa rilancia il vuoto a rendere […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.