Rally Italia Sardegna 2019 – Dal 13 al 16 giugno

Dal 13 al 16 giugno si svolgerà il Rally Italia Sardegna 2019, una manifestazione organizzata dall’Automobile Club d’Italia con la partnership della Regione Sardegna. Quella di quest’anno è la 16^ edizione del rally che avrà come base operativa Alghero e che per 4 giorni animerà il nord dell’isola. Il Rally Italia Sardegna 2019 è valevole anche per l’ottava prova del mondiale rally.

La manifestazione motoristica è uno dei grandi eventi sportivi dell’estate in Sardegna. Scopriamo qualcosa di più!

Rally Italia Sardegna 2019

Il Rally Italia Sardegna 2019 coincide con l’ottava prova del mondiale rally, valida anche per il Wrc2 Pro, il Wrc 2 ed il Mondiale Junior. La gara è composta da tre tappe e prevede un totale di 19 prove speciali per 310,52 km cronometrati complessivi. Il tracciato è stato disegnato da Tiziano Siviero. Quest’anno il Rally Italia Sardegna che si è rifatto il look con alcuni miglioramenti “estetici” per questa sua 16^ edizione. Nella giornata conclusiva di domenica ci saranno soli 41,89 km cronometrati, con quattro prove speciali. L’ultima tappa è identica a quella delle ultime due edizioni e presenta due bellissimi passaggi sulla classica speciale di Cala Flumini (14,06 km) e sulla Sassari-Argentiera (6,89 km).

Il 2019 è l’anno dei record per la manifestazione organizzata dall’Automobil Club d’Italia con il supporto della Regione Sardegna. Gli equipaggi iscritti alla 16^ edizione del Rally Italia Sardegna sono ben 94. Sono stati superati abbondantemente i 79 equipaggi che erano al via della gara nel 2006, anno in cui si era registrato il precedente record.

Saranno in totale 23 le nazionalità rappresentate (Italia, Francia, Finlandia, Gran Bretagna, Irlanda, Norvegia, Estonia, Belgio, Spagna, Polonia, Giappone, Romania, Russia, Repubblica Céca, Svezia, Bolivia, Argentina, Paraguay, Germania, Lettonia, Austria, Stati Uniti, Svizzera), a conferma dell’internazionalità dell’evento, ed a testimonianza di quanto il rally mondiale sia un vero e proprio palcoscenico che promuove la Sardegna e ne diffonde l’immagine nel mondo intero. Ovviamente sarà presente al via una nutrita rappresentanza di piloti italiani, che saranno ben 50, dei quali 11 sono sardi.

Rally Italia Sardegna 2019

Rally Italia Sardegna 2019

Dove dormire ad Alghero

Se state cercando un alloggio per dormire ad Alghero, ecco qua di seguito alcuni consigli di Booking.com.



Booking.com

Per maggiori informazioni

Se volete restare costantemente aggiornati e conoscere tutte le ultime novità del Rally Italia Sardegna 2019 potete visitare:

Da quest’anno inoltre è disponibile per gli appassionati anche la nuova applicazione ufficiale della tappa italiana del WRC. News, documenti, immagini e tutto ciò che riguarda il RIS19 saranno sempre a portata di smartphone! La nuova App, disponibile negli app store, è in doppia lingua inglese ed italiano, ed è scaricabile gratuitamente da subito per Android e IOS.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.