Asfod’arte 2019: Art & Food – A Flussio il 9 giugno

Domenica 9 giugno si svolgerà a Flussio la manifestazione Asfod’arte 2019: Art & Food. L’evento è organizzato dal MUDAS, il MUseo Diffuso dell’ASfodelo. Siete pronti per fare fare un viaggio nell’artigianato e nell’enogastronomia locale? Per una giornata sarà possibile immergersi nel saper fare tramandato dai secoli e spesso oggi sapientemente reinterpretato.

Scopriamo qualcosa di più su questo evento!

Asfod’arte 2019: Art & Food

Intrecci di storie, poesie, arte e buon pane. E’ questo che attende i visitatori a Flussio nella giornata di domenica 9 giugno 2019. Dalla tradizione all’innovazione, Asfod’arte 2019 vi permetterà di fare un viaggio nell’artigianato e nell’enogastronomia della Planargia, dove buone mani, da sempre, creano, intrecciano, impastano e coltivano.

Flussio è l’antico capoluogo della curatorìa di Frussìa, oggi regione storica della Planargia. Nel piccolo paese in provincia di Oristano sarà possibile immergersi nel saper fare tramandato dai secoli e spesso oggi sapientemente reinterpretato. I visitatori potranno ammirare i cestini d’asfodelo, assaggiare il bistoccu e degustare l’ottima malvasia. Ovviamente non mancheranno le degustazioni di formaggio e dolci tradizionali.

Sarà presente alla manifestazione anche la compagnia ‘Shedan FireTheater” con lo spettacolo Saman. Questo spettacolo basato sul fuoco è ideato e prodotto dai performers Sheila Suozzi e Daniele Migheli. Le coreografie, i costumi e la teatralità hanno un’importanza straordinaria, perchè disegnano figure nell’aria, mostrando la grazia e insieme la forza, la sacralità e l’importanza della ritualità.

Per maggiori informazioni visitate la Pagina Facebook dell’evento.

Asfod'arte 2019: Art & Food - A Flussio il 9 giugno

Asfod’arte 2019: Art & Food – A Flussio il 9 giugno

Dove dormire a Bosa

Ecco qua di seguito alcuni interessanti  consigli di Booking.com per dormire a Bosa, a pochi chilometri di distanza da Flussio. Scegliete quella che fa al caso vostro tra le offerte a disposizione!



Booking.com

Dove si trova Flussio

Flussio è un comune di circa 430 abitanti che si trova in provincia di Oristano, nell’antica regione della Planargia. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere il paese di Flussio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.