Oschiri Wine Experience 2019 – Venerdì 14 e sabato 15 giugno

E’ tutto pronto per Oschiri Wine Experience 2019, la manifestazione dedicata al vino che venerdì 14 e sabato 15 giugno 2019 animerà il borgo in provincia di Sassari. E’ un evento unico, ambizioso, professionale e festoso. Per la terza edizione del festival saranno presenti ben 50 cantine tra sarde e nazionali. In totale i visitatori avranno la possibilità di degustare 200 denominazioni di vini. Ci saranno anche delle master class gastronomiche con lo chef stellato Mauro Laudu.

Scopriamo qualcosa di più sull’evento!

Oschiri Wine Experience 2019

Oschiri Wine Experience 2019

Oschiri Wine Experience 2019

Seminari, workshop e raffinati assaggi di vino. Questo è quello che vi attende all’Oschiri Wine Experience 2019, la manifestazione enologica che porterà nel paese delle panadas ben 50 cantine tra sarde e nazionali.

Durante il primo giorno della kermesse, alle ore 17, ci sarà un convegno al quale parteciperanno i referenti delle più importanti istituzioni e agenzie sarde del settore agricolo e vitivinicolo. A seguire, in riva al lago Coghinas, il programma prevede delle grandi verticali di alcuni prestigiosi vini rossi in abbinamento a delle Master Class gastronomiche a cura dello chef stellato Mauro Ladu.

Nella seconda giornata, dalle ore 18 e per tutta la sera, le cantine che prendono parte alla manifestazione scenderanno in campo proponendo le degustazioni ai visitatori, con circa 200 denominazioni di vino. La maggior parte delle cantine sono sarde, ma ci saranno anche delle cantine provenienti dal Trentino (Cantina di Caldaro), del Piemonte (Cantina Pico Maccario), della Toscana (Cantina Vegni Medaglini) e dell’Emilia Romagna (Cantina Tenuta Mara).

Per maggiori informazioni visitate la Pagina Facebook dell’evento.

Oschiri Wine Experience 2019

Le cantine presenti alla manifestazione

Dormire ad Oschiri

Ecco qua di seguito alcuni consigli di Booking.com per dormire ad Oschiri durante i giorni dell’evento.



Booking.com

Dove si trova Oschiri

Oschiri è un comune di circa 3.200 abitanti che si trova in provincia di Sassari, ai piedi del monte Limbara. Il territorio comunale si affaccia sullo splendido scenario del Coghinas. Il paese è famoso soprattutto per le panadas, pasta sfoglia ripiena di carni e aromi naturali. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere il paese di Oschiri.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.