Al via il Rally di Sardegna Bike 2019 – Dal 17 al 21 giugno in Ogliastra

È tutto pronto in Ogliastra per il Rally di Sardegna Bike 2019, un evento unico nel suo genere che porterà i bikers nella parte più selvaggia e incontaminata della Sardegna. La corsa ciclistica a tappe, giunta quest’anno alla sua 8^ edizione, si correrà dal 17 al 21 giugno 2019 nel territorio dell’Ogliastra. Sarà sicuramente una gara affascinante, durante la quale i vari bikers al via si daranno battaglia lungo i 368 chilometri da affrontare in più tappe. E’ previsto un dislivello di ben 11.000 metri totali.

La manifestazione è organizzata dall’Unione Comuni d’Ogliastra, con il contributo dell’assessorato al Turismo della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Arzana e con l’organizzazione tecnica curata dalla Good Looking Entertainment Sport.

Scopriamo qualcosa di più su questo bellissimo evento sportivo!

Rally di Sardegna Bike 2019

Dei 368 chilometri del percorso 2019, quasi 200 sono riservati alle prove speciali cronometrate, con una formula rubata al Rally motociclistico. L’edizione 2019 partirà lunedì 17 giugno e durerà 5 giorni. Si andrà da Arzana (Nuoro) a Santa Maria Navarrese (Comune di Baunei), attraversando le terre più selvagge e spettacolari della zona dell’Ogliastra, lungo il versante orientale della Sardegna.

La gara rientrata quest’anno nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana. L’atleta da battere sarà sicuramente il lombardo Nicolas Samparisi (KTM Alchemist Dama), che recentemente è stato autore di ottime prestazioni sia a livello nazionale che internazionale.

In Mountain Bike alla scoperta della Sardegna

Grazie al Rally di Sardegna Bike gli atleti potranno andare alla scoperta della Sardegna in sella alla propria bicicletta. La manifestazione predilige percorsi e località della Sardegna interna, meno conosciuta dalla grande massa dei turisti, ma non per questo meno affascinante. Proprio per questo questa zona dell’isola è la più accattivante, soprattutto per chi della Sardegna vuole scoprire l’animo più nascosto, ancora selvaggio ed incontaminato. Lungo il territorio che ospita la manifestazione sarà possibile assaporare la cultura, la storia, i costumi, i sapori ed i profumi che sono stati conservati nei secoli da popolazioni che, accanto alla modernità, conservano gelosamente la sua civiltà ancestrale, fatta anche della sincera ospitalità di tante comunità.

Alla valorizzazione di questo importantissimo patrimonio dedica la sua attenzione anche l’assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna, che ha nel Turismo Attivo legato all’ambiente i settori più importanti. Il Rally di Sardegna Bike 2019 è un’occasione importante per gli atleti, i dirigenti delle squadre, gli accompagnatori, i giornalisti e i tifosi per scoprire in questa edizione la zona dell’Ogliastra alla fine della primavera ed all’inizio dell’estate.

   

Programma e tappe del Rally di Sardegna Bike 2019

  • Date di svolgimento: 16-21 giugno 2019
  • Partenza da Arzana (NU)
  • Arrivo a Santa Maria Navarrese – Comune di Baunei (NU)
  • Dislivello: 11.000 metri
  • Chilometri totali: 368 da percorrere in 5 giorni, di cui 200 di prove speciali cronometrate

Domenica 16 giugno 2019

  • 15.30 – Arzana – piazza Roma – Verifiche
    18.00 – Presentazione e Briefing – Aula Consiliare

Lunedì 17 giugno 2019

  • 1^ Tappa – Arzana-Gairo Taquisara – Km. 51,50 + (trasfer Gairo Taquisara-Arzana di 23,40 km)

Martedì 18 giugno 2019

  • 2^ Tappa – Arzana-Arzana – Km. 111,00

Mercoledì 19 giugno 2019

  • 3^ Tappa – Arzana-Urzulei – Km. 88,8

Giovedì 20 giugno 2019

  • 4^ Tappa – Urzulei (Genna Silana)-Baunei (S.M. Navarrese) – Km. 75,36

Venerdì 21 giugno 2019

  • 5^ Tappa – Baunei (S.M. Navarrese)-Triei-Baunei (S.M. Navarrese) – Km. 40,90
Al via il Rally di Sardegna Bike 2019 - Dal 17 al 21 giugno in Ogliastra

Al via il Rally di Sardegna Bike 2019 – Dal 17 al 21 giugno in Ogliastra

Dove dormire in Ogliastra

Ecco qua di seguito alcuni consigli di Booking.com per dormire in Ogliastra durante i giorni della manifestazione.



Booking.com

Per maggiori informazioni:

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.