Arzachena Summer Festival 2019: il 20 giugno al via il programma degli eventi estivi

Mancano pochi giorni al via dell’Arzachena Summer Festival 2019. Giovedì 20 giugno prenderà il via la seconda edizione del festival che anche quest’anno proporrà un ricco programma di eventi estivi. L’Arzachena Summer Festival 2019 è promosso e finanziato dal Comune di Arzachena, che fino al 6 ottobre porterà tradizioni, sport, musica, cinema, gastronomia e moda nel centro urbano, nei siti archeologici, in spiaggia e nei borghi di Cannigione, Baia Sardinia, Abbiadori e Liscia di Vacca. E’ stata confermata la partecipazione ai festival internazionali Time in Jazz e Isole che parlano con concerti in agenda il 10 e il 31 agosto.

Arzachena Summer Festival 2019

Valentina Geromino, delegata allo Sport, cultura e spettacolo per il Comune di Arzachena, è molto soddisfatta del lavoro svolto. Queste sono le sue parole: “L’Arzachena Summer Festival 2019 presenta un calendario di eventi molto variegato che mira a valorizzare sia il centro storico che le frazioni e i siti archeologici. Si è deciso di riproporre alcune formule e collaborazioni importanti, aderendo a circuiti di prestigiosi festival, ma non ci siamo fatti mancare delle novità tra cui eventi di moda, manifestazioni sportive, Beer festival, installazioni a tema o cinema all’aperto, con molti titoli per i più piccoli, in modo da riscontrare esigenze e gusti di un ampio pubblico, ricercando però sempre la massima qualità

Sport

Quest’anno il calendario apre e chiude con lo sport. Dal 20 al 23 giugno, Cannigione accoglie le stelle del Beach volley time with star, la manifestazione con formula camp più torneo in compagnia di campioni della disciplina impegnati nel World Tour e in serie A, come Adrian Carambula, Enrico Rossi, Marco Solustri e Alessia Fiesoli.

Subito dopo ancora sport, dal 23 al 28 giugno, con la XVII edizione del Summer Camp di calcio per ragazzi con giocatori e allenatori professionisti.

Settembre e ottobre sono i mesi ideali per riprendere le attività sportive all’aperto con il 1° Torneo di pallanuoto città di Arzachena (5-8 settembre), la regata nazionale optimist Kinder Cup (20-22 settembre), la Settimana dello sport (23-28 settembre), la gara ciclistica ArzachenaMara 2019 (2 ottobre) e l’ottava edizione del Rally terra sarda (6 ottobre).

Oltre 60 eventi

Saranno oltre 60 gli eventi che animernno l’estate di Arzachena, tra cui le Notti Bianche a Cannigione, il Cinema in piazza ad Arzachena, la Settimana classica (15-20 luglio), le Feste in piazza a Baia Sardinia, il Festival Sette not(t)e, la rassegna letteraria Sopra le righe e quelle dedicate al folclore e alla gastronomia come Arzachena nel piatto (11 luglio e 1 agosto), la festa patronale di San Giovanni Battista (21-24 giugno), la XVIII Rassegna Internazionale (17 agosto), il IV Festival delle fisarmoniche (6 agosto), la festa patronale di Arzachena arricchita dal concerto dei Dire Straits Legacy (13-15 settembre).

Tra le novità il Digital chef (21 luglio), il festival-laboratorio in cui i piatti tipici sardi saranno ricreati con tecniche digitali; l’installazione artistica sulla scalinata di Santa Lucia ColorArz (1 luglio); il Beer Festival (27-28 luglio); la Fashion night con sfilate di moda, mostra fotografica ed eventi collaterali insieme a Beppe Convertini, Giusy Seiello e Alex Belli; il Palio delle Amazzoni città di Arzachena (29 agosto) che propone pariglie a cavallo, corse con purosangue e mozzasangue, degustazioni enogastronomiche al galoppatoio comunale.

Grande attesa per le consuete feste di ferragosto il 14 a Baia Sardinia con Joshua Jack & The Black Enemies in concerto e il 15 a Cannigione con Dj Prezioso e i Paradise, e per la VI edizione di Estate in fiore (30 agosto -1 settembre).

Arzachena Summer Festival 2019

Arzachena Summer Festival 2019

Dormire ad Arzachena

Ecco qua di seguito alcuni consigli di Booking.com per dormire ad Arzachena. Non fatevi scappare le ultime occasioni!



Booking.com

Per maggiori informazioni su Arzachena Summer Festival 2019

Se avete bisogno di maggiori informazioni su Arzachena Summer Festival 2019, il programma completo è disponibile sul sito www.comunearzachena.it.

Dove si trova Arzachena

Ecco qua dove si trova il Comune di Arzachena. Seguite le indicazioni di Google Maps per raggiungerlo!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.