L’Isola delle storie 2019 – Dal 4 al 7 luglio a Gavoi

Dal 4 al 7 luglio si svolgerà a Gavoi l’Isola delle storie 2019, il Festival Letterario della Sardegna. Quella di quest’anno è la sedicesima edizione del festival organizzato dall’Associazione Culturale l’Isola delle Storie. Gli omaggi di questa edizione del festival, che saranno  letti dagli attori Anna Brotzu, Camilla Soru e Agnese Fois, saranno dedicati a Leonardo Sciascia (a 30 anni dalla morte), alla Luna e a Primo Levi (per i 100 anni della nascita).

Voci, racconti, musiche e letture che riecheggiano tra i vicoli del centro storico di Gavoi, i volti e gli sguardi degli ospiti immortalati nelle foto di Daniela Zedda che, esposti sui muri lungo le strade, accolgono e danno il benvenuto al pubblico arrivato in paese. E ancora mostre, reading, proiezioni e laboratori. Questo e molto altro è l’Isola delle Storie 2019.

Scopriamo qualcosa di più!

L’Isola delle storie 2019

L’edizione 2019 dell’Isola delle storie ci terrà compagnia per quattro giorni, dal 4 al 7 luglio, durante i quali voci, racconti, musiche e letture riecheggeranno tra i vicoli del centro storico di Gavoi. Nel lungo fine settimana della prima settimana di luglio sono in programma diversi spettacoli.

Come di consueto il festival verrà inaugurato con lo spettacolo serale di giovedì 4 luglio, quest’anno affidato a Max Paiella e al suo Solo per voi. Il celebre comico, cantante e vignettista racconterà il suo personalissimo “manuale di sopravvivenza emozionale”.

A partire dalla mattina di venerdì 5, invece, prenderà il via il consueto programma di incontri, reading, laboratori, spettacoli e proiezioni, che accompagnerà il pubblico fino a domenica 7 luglio. Ci sarò anche uno spazio dedicato a bambini e ragazzi a cura dell’Associazione Lughenè di Davide Meloni e Francesca Frongia, con numerosi incontri e laboratori in programma nel corso dei tre giorni.

Gli omaggi di questa XVI edizione saranno dedicati a Leonardo Sciascia, alla Luna e a Primo Levi. Le letture saranno affidate agli attori Anna Brotzu, Camilla Soru e Agnese Fois.

Anche per il biennio 2019-2020 L’Isola delle Storie è stata insignita del marchio di qualità europeo “EFFE label” per l’impegno profuso nel campo delle arti, nel coinvolgimento delle comunità nelle quali insistono, e nell’internazionalizzazione.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale del festival e sulla Pagina Facebook ufficiale, oppure scrivete una mail a info@isoladellestorie.it.

L'Isola delle storie 2019

L’Isola delle storie 2019

Dormire a Gavoi

Ecco qua di seguito alcuni consigli di Booking.com per dormire a Gavoi. Non lasciatevi scappare le ultime offerte!



Booking.com

Dove si trova Gavoi

Gavoi è un piccolo paese della Barbagia, che conta appena 2.500 abitanti. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere il paese di Gavoi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.