Castelsardo DiVino 2019 – Sabato 20 luglio a Castelsardo

Se siete amanti del buon vino non perdete l’appuntamento con Castelsardo DiVino 2019. La sesta edizione della manifestazione enologica si svolgerà nella giornata di sabato 20 luglio 2019 a Castelsardo a partire dalle ore 20:30. L’evento è organizzato dalla società Cooperativa C.A.R.M2.A., con il supporto del Comune di Castelsardo e la Proloco di Castelsardo.

Castelsardo DiVino sarà un’occasione unica di incontro tra il pubblico e il piacere del gusto, tra il vino e la cucina, in una splendida cornice di una notte di mezza estate.

Scopriamo qualcosa di più su questo evento.

Castelsardo DiVino 2019

Sabato 20 luglio 2019, a partire dalle ore 20:30, si svolgerà  Castelsardo DiVino 2019. L’evento si snoderà secondo un itinerario lungo il centro storico della Città di Castelsardo. I visitatori potranno passeggiare per le vie e i luoghi più caratteristici e pittoreschi del borgo, immersi nella lunga e articolata esposizione delle Cantine più rinomate della Sardegna.

Eletto terzo tra “I Borghi più belli d’Italia” 2015, Castelsardo è riconosciuto come il centro storico più caratteristico fra i paesi costieri dell’isola per le vicende storiche e l’aspetto urbanistico della fortezza rimasto quasi intatto. In quest’ottica il nucleo antico si propone come location ideale per ospitare un progetto che promuove i migliori prodotti enogastronomici e artigianali. “Castelsardo diVino” è una vetrina e un’opportunità per le cantine protagoniste dell’edizione 2019: Tamponi, Sorace, Ligios, Li Duni, Deaddis, Siddura, Sassu, Romangia, Filigheddu, Damiano, Cossedda, San Michele, Bingiateris, Baracca, Balares.

Anche quest’anno l’evento sarà arricchito da “Castelsardo DiVino Junior”, un percorso fatto di animazione e gadget interamente dedicato ai più piccoli. Ma la novità più grande è data dalla presenza del gruppo etnico culturale dei Mamutzones di Samugheo che sfileranno per il centro storico.

Castelsardo DiVino 2019 - Sabato 20 luglio a Castelsardo

Castelsardo DiVino 2019 – Sabato 20 luglio a Castelsardo

Dove dormire a Castelsardo

Ecco qua di seguito alcuni consigli di Booking.com per dormire a Castelsardo. Non lasciatevi sfuggire le ultime offerte!



Booking.com

Dove si trova Castelsardo

Castelsardo è un incantevole borgo medioevale di circa 5.900 abitanti che si trova nel Nord Sardegna, in provincia di Sassari. Adagiato su un promontorio che si affaccia proprio al centro del Golfo dell’Asinara, Castelsardo è famoso per le sue bellezze naturalistiche, le splendide insenature, i prodotti tipici, l’artigianato, le tradizioni ed il caratteristico porto che ne fanno una delle località turistiche più suggestive della Sardegna. Ecco le indicazioni di Google Maps per raggiungerlo!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.