Bookolica 2019 – Dal 22 luglio al 4 agosto

Dal 22 luglio al 4 agosto i Comuni di Tempio Pausania, Bortigiadas, Orani e Torralba ospiteranno Bookolica 2019. Il festival dei lettori creativi torna quest’anno in una versione più ampia che vedrà la presenza di ospiti di portata nazionale e internazionale. Sarà uno scambio ininterrotto di esperienze fra scrittori, lettori e artisti attraverso letture, performance, musica e anche laboratori. Durante le giornate del festival verranno rilette sotto nuova luce le più recenti proposte editoriali. Insomma, è un appuntamento da non perdere per gli amanti della letteratura!

Scopriamo qualcosa di più sull’evento!

Bookolica 2019

Bookolica, il festival dei lettori creativi, torna quest’anno in una versione più ampia dal 22 luglio al 4 agosto 2019 nei Comuni di Tempio Pausania, Bortigiadas, Orani e Torralba. Sarà una seconda edizione tutta da scoprire, alla presenza di ospiti di portata nazionale e internazionale. Il tema che animerà il ricco calendario di eventi del festival, con la direzione artistica di Fulvio Accogli, sarà il dialogo tra la letteratura e le arti visive e performative, accentuando la centralità del lettore e della comunità locale nel proprio contesto ambientale e promuovendo l’importanza della lettura in tutte le sue molteplici sfaccettature.

Fra gli eventi di spicco di Bookolica 2019 la retrospettiva dedicata allo scrittore di culto Antonio Moresco, nel programma della tre giorni diversi appuntamenti, infatti, andranno ad approfondire la poetica dell’autore, e il tanto atteso incontro con il leggendario illustratore, fumettista e regista Lorenzo Mattotti che incontrerà il pubblico per parlare delle nuove edizioni Logos dei suoi libri L’uomo alla finestra e Lettere da un tempo lontano.

Quando e dove

Il festival si svolgerà dal 22 luglio al 4 agosto 2019. Ecco qua di seguito gli appuntamenti con Bookolica 2019:

  • 22 – 28 luglio 2019 | Tempio Pausania e Bortigiadas
  • 30 luglio 2019 | Orani
  • 4 agosto 2019 | Torralba

Gli organizzatori

Bookolica è organizzato dall’Associazione Culturale Bottega No-Made, con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, dei Comuni di Tempio Pausania, Bortigiadas, Torralba, della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Sassari e Nuoro, e della Fondazione Sardegna Film Commission, in collaborazione con Museo Nivola, Squadro Stamperia Galleria d’Arte, Santu Antine, Pro Loco di Torralba, Cooperativa “La Pintadera” e Sardegna Teatro. Media Partners Aeroporto Olbia Costa Smeralda e Tiscali.

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni sul festival letterario consultate anche il Sito Ufficiale dell’evento oppure la Pagina Facebook Ufficiale di Bookolica. In alternativa potete anche scrivere una mail a segreteria@bookolica.it.

Bookolica 2019

Bookolica 2019

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.