Gennargentu Trail – Domenica 28 luglio 2019 ad Aritzo

Domenica 28 luglio 2019 si svolgerà ad Aritzo la prima edizione del Gennargentu Trail, una manifestazione di Trail che si correrà interamente nel territorio di Aritzo. Sono 3 le distanze sulle quali si potranno cimentare i partecipanti all’evento: la 25 km (con dislivello +1300), la 15 km (con dislivello +750) e la camminata di 10 km (con dislivello +550).

Scopriamo qualcosa di più su questo evento!

Gennargentu Trail 2019

E’ tutto pronto per la prima edizione del Gennargentu Trail. L’appuntamento per gli iscritti è domenica 28 luglio 2019 in piazza Serriu. Alle ore 8.30 prenderà il via la 25 km (dislivello +1300). Alle ore 9.00 ci sarà la partenza dei partecipanti alla 15 km (dislivello +750). Anche la camminata aperta a tutti di 10 km (dislivello +550) prenderà il via alle ore 9.00.

Gualtiero Mameli sindaco di Aritzo ha dichiarato: “Il nostro territorio è diventato in questi anni un riferimento per gli appassionati del turismo attivo. La nostra amministrazione ha aderito con grande entusiasmo alla prima edizione del Gennargentu Trial, una manifestazione che sta richiamando l’attenzione degli sportivi anche al di là del mare, Il nostro Comune è pronto a dare il benvenuto a tutti i partecipanti con il suo sistema produttivo non solo turistico.”

Il percorso della gara è molto affascinante ed allo stesso tempo impegnativo. La cornice naturale che farà da contorno alla gara è tra le più spettacolari della Sardegna, con il Parco del Gennargentu ed i suoi scorci che possono vantare un panorama unico. Si correrà nell’area del monumento naturale “Su Texile” che rappresenta un simbolo di Aritzo e tra i cantieri di Forestas (Alase e Olbeddà), ripercorrendo i cammini de “is niargios” fino alle vette di Funtana Cugnada, raggiungendo la quota massima di Monte Tuvara (1400 metri).

Gennargentu Trail 2019

Gennargentu Trail 2019

Programma di domenica 28 luglio 2019

07.30-8.30 apertura segreteria iscrizioni e consegna pettorali/pacco gara – Piazza Serriu
08.10 verifica materiali obbligatori e briefing pre-gara TRAIL
08.30 partenza TRAIL 25 Km – Piazza Serriu
08.40 verifica materiali obbligatori e briefing pre-gara SHOR TRAIL
09.00 partenza SHORT TRAIL 15 Km e camminata ludico motoria (Piazza Serriu)
13.00 pranzo libero
15.30 premiazione con degustazione torrone artigianale di Aritzo – piazza Bau Ponte

Gli organizzatori del Gennargentu Trail 2019

L’evento è organizzato dalla Good Looking Entertainment, con il sostegno dell’Assessorato al Turismo della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Aritzo e del centro commerciale naturale di Aritzo.

Per maggiori informazioni:

Dove si trova Aritzo

Il paese di Aritzo è un comune di circa 1.300 abitanti in provincia di Nuoro, che si trova nell’antica regione della Barbagia di Belvì. Ecco qua sotto le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere Aritzo.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 27 Febbraio 2022

    […] ferrovia che da Mandas arriva fino ad Arbatax, dopo aver attraversato le montagne incontaminate del Gennargentu. Una volta superato il Flumendosa, il secondo fiume dell’isola per lunghezza dopo il Tirso, il […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.