Ballus 2019 – Ad Uta dal 30 luglio al 3 agosto

Dal  30 luglio al 3 agosto si svolge a Uta la manifestazione Ballus 2019. Quella di quest’anno è la 19^ edizione di questo bellissimo evento organizzato dalla Pro Loco di Uta. Per 5 giorni sarà possibile assistere a questo Incontro Internazionale del Folklore. La manifestazione ha ottenuto, in pochissimi anni, un grande successo e continua a favorire le reciproche conoscenze tra diverse realtà, la difesa delle radici culturali, l’accettazione delle diversità e una politica per la pace fra tutti i popoli.

Scopriamo qualcosa di più sulla 19^ edizione di Ballus!

Ballus 2019

Ballus è un Incontro Internazionale del Folklore. Durante la manifestazione i visitatori potranno partecipare a questo incontro tra diverse culture del mondo e vivere il folklore che regaleranno i tanti gruppi internazionali con le loro danze, i loro abiti tradizionali e la musica della loro terra.

La manifestazione è nata nel 2001 con l’obiettivo di creare un momento di socializzazione e di incontro tra vari gruppi sardi e nazionali. Nel corso degli anni Ballus si è sviluppata assumendo una valenza internazionale, in cui le tradizioni e le varie culture entrano in contatto e arricchiscono le reciproche conoscenze e l’accettazione delle diversità, favorendo una politica di pace e armonia tra tutti i popoli.

Tra gli eventi più attesi c’è la Parata del Folklore, durante la quale le vie del paese saranno animate da formazioni estere e regionali, ed ovviamente dalle maschere tradizionali della Sardegna carnevalesca isolana.

Ballus 2019 - Ad Uta dal 30 luglio al 3 agosto

Ballus 2019 – Ad Uta dal 30 luglio al 3 agosto

Per maggiori informazioni visitate anche

Dove si trova Uta

La manifestazione si svolge nello splendido scenario del Santuario di Santa Maria. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere i paese di Uta.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.