Nora Jazz Festival 2019 – Dall’1 al 10 agosto al Teatro Romano di Nora

Il Nora Jazz Festival 2019 è la rassegna interamente dedicata all’estro musicale femminile che anche questa estate torna sullo storico palcoscenico del Teatro Romano di Nora. L’appuntamento è dall’1 al 10 agosto 2019 con un programma di assoluto livello e di interesse internazionale. Il palcoscenico è uno dei più potenti e suggestivi dell’Europa festivaliera, con il suggestivo e affascinante Teatro Romano di Nora che è sinonimo di ricerca e qualità.

Quest’anno gli organizzatori festeggiano il primo decennale con un programma di rilievo internazionale. Scopriamo qualcosa di più sul festival!

Nora Jazz Festival 2019

Dall’1 al 10 agosto 2019 la grande musica jazz sarà di casa a Nora, presso il Teatro Romano, dove saliranno sul palco artisti di fama internazionale. Si esibiranno infatti Roberta Gambarini, una delle pochissime vocalist non americane che per due volte ha visto un proprio album candidato ai Grammy Awards; Catherine Russell, altra importante jazz singer della scena internazionale; Mayra Andrade, protagonista di uno stile inedito che unisce tradizione capoverdiana e jazz e infine, Cyrille Aimée, emergente e apprezzata jazz lady.

L’International Nora Jazz Festival questa estate festeggia il primo decennale con un programma di rilievo internazionale. Un programma punteggiato da quattro stelle di valore per altrettanti e imperdibili appuntamenti connotati da una classe estremante raffinata.

Dall’1 al 10 agosto la rassegna dell’altra metà del cielo del jazz offrirà infatti le performance di musiciste e interpreti che occupano in questo momento un ruolo di primo piano nello star system contemporaneo

Gli artisti del Nora Jazz Festival 2019

Ad aprire il Nora Jazz Festival 2019 sarà Roberta Gambarini con il suo quartetto, seguita poi da Catherine Russell in quintetto, Mayra Andrade e a chiudere infine, Cerylle Aimèe. Con questo programma Nora Jazz Festival, alla sua decima edizione, si è già collocata tra i big events nazionali per la sua programmazione fatta di attenzione e rigore a quanto accade nel campo del jazz come in quello delle musiche di confine. Un palinsesto ben calibrato tra ricerca e spettacolarità costruito con la tradizionale attenzione rivolta alle ultime tendenze come alle radici e il mainstream di una musica di grande fascino quale è ancora oggi il jazz.

   

L’antica città di Nora

Nora, antica città sarda sul mare, secondo il mito venne fondata da Norace, figlio di Hermes e di Eritheia, figlia di Gerione. I suoi resti ancora oggi ci raccontano il suo antico splendore. Un luogo d’arte da cui proviene un condivisibile messaggio di pace e un invito alla tolleranza.

E’ proprio qui, nella suggestiva cornice del Teatro Romano, che si affaccia sullo splendido mare che bagna questo tratto di costa, che nel 2010 è nato il festival internazionale di musica jazz.

Nora Jazz Festival 2019 - Dall'1 al 10 agosto al Teatro Romano di Nora

Nora Jazz Festival 2019 – Dall’1 al 10 agosto al Teatro Romano di Nora

Per maggiori informazioni sul Nora Jazz Festival 2019

Per maggiori informazioni sull’evento, giunto quest’anno alla sua X edizione, consultate:

Come arrivare al Teatro Romano di Nora

Ecco qua di seguito la mappa e le indicazioni di Google Maps da seguire per arrivare al Teatro Romano di Nora.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.