Spiaggia de La Speranza: nel comune di Villanova Monteleone

La Spiaggia de La Speranza, che si trova lungo la litoranea che va da Alghero a Bosa, è una spiaggia particolarmente amata dagli algheresi. Il suo vero nome è Porto Pollina, che nel dialetto catalano diventa “Poglina”, ma tutti la conoscono come “La Speranza” per via della piccola chiesa che si trova nei pressi della spiaggia.

Scopriamo qualcosa di più su questa bellissima spiaggia che si trova nel territorio di Villanova Monteleone. E vediamo anche come fare per raggiungerla!

Spiaggia de La Speranza

La Spiaggia de La Speranza si caratterizza per la sabbia chiara e sottile, è un piccolo gioiello del litorale di Villanova Monteleone. L’arenile non è grandissimo (misura circa 500 metri) e la spiaggia si immerge in un mare dal fondale basso, con acque cristalline. La spiaggia è abbastanza riparata, ma spesso il mare in questa zona è mosso dal maestrale per la gioia degli appassionati di windsurf e surf. Alle spalle della spiaggia c’è una fitta e colorata macchia mediterranea.

In spiaggia si trova un punto ristoro ed un noleggio di attrezzature balneari. Il parcheggio è ampio ed adatto anche alla sosta dei camper.

A nord della spiaggia svetta un’antica torre eretta durante la dominazione spagnola, la torre di Poglina, da cui si può ammirare uno splendido panorama.

Spiaggia de La Speranza

Spiaggia de La Speranza

Come raggiungerla

Partendo da Alghero, per raggiungere la Spiaggia de La Speranza bisogna percorrere la litoranea (SP 105) verso sud. La spiaggia si trova circa 8 chilometri a sud di Alghero, ed a meno di 2 chilometri dalla chiesa di Nostra Signora della Speranza. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere questa bella spiaggia della Sardegna.

Se avete organizzato una vacanza ad Alghero, vi consiglia di non perdervela. Ne vale sicuramente l a pena!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.