Cabudanne de sos poetas 2019 – Dal 5 all’8 settembre a Seneghe

Dal 5 all’8 settembre a Seneghe appuntamento con Cabudanne de sos poetas 2019. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua XV edizione, avrà come tema centrale “Viaggi. Itinerari di versi”. Sarà quindi un’edizione che cercherà di approfondire la tematica del viaggio come testimonianza del periodo storico che stiamo attraversando in parole, immagini, visioni e suoni. Il viaggio nelle sue molteplici declinazioni, non solo alla scoperta di nuove terre, ma anche di chi il viaggio lo affronta duramente, alla ricerca di una condizione di vita migliore, il viaggio tra gli oppressi, il viaggio come esilio, o fuga, il viaggio per conoscere e capire.

Scopriamo qualcosa di più sulla XV edizione di questo evento!

Cabudanne de sos poetas 2019

Dal 5 all’8 settembre 2019 ritorna l’appuntamento con la poesia del mondo a Seneghe, per la quindicesima edizione del Cabudanne de sos poetas. Quest’anno il festival di poesia di Seneghe cercherà di approfondire la tematica del viaggio sotto diversi aspetti.

Gli itinerari poetici come dei viaggi nella letteratura e nelle storie, raccontate in versi, rappresentano un cardine dell’esperienza letteraria stessa, che ha costruito una ricca tradizione nella poesia come nella narrativa. Viaggiare serve a conoscere, a conoscersi, a liberarsi da vecchi pregiudizi, a mettersi in discussione. Attraverso il viaggio ritroviamo il più profondo senso di appartenenza all’umanità.

In che modo e in quali mondi ci può far viaggiare la poesia? In quali ambiti di racconto viaggio e poesia si incontrano? “Viaggi. Itinerari di versi” è il tema centrale della quindicesima edizione del Cabudanne de sos poetas, il festival di poesia, letteratura e arte curata dall’Associazione Perda Sonadora

Saranno quattro giorni di incontri con la poesia sarda, italiana e internazionale. Ci saranno laboratori, mostre, teatro, concerti, attività culturali e laboratoriali. Il programma è come sempre molto nutrito, con oltre sessanta ospiti che animeranno gli scorci più antichi e affascinanti di Seneghe, gioiello in basalto del Montiferru.

I luoghi centrali del paese (Prentza de Murone, Campo della Quercia, Putzu Arru, Piazza dei balli, Bar Su Recreu, Casa Addis e Domo de sa poesia) saranno deputati all’incontro, allo scambio e all’ascolto, ed ospiteranno anche quest’anno i momenti più intensi del festival. I versi saranno letti da alcuni dei poeti contemporanei tra i più amati, ma anche artisti, attori, musicisti, registi, studiosi e intellettuali provenienti dalla Sardegna, dall’Italia, dalla Francia, dalla Turchia, Armenia, USA, Algeria, che porteranno le proprie opere e testimonianze al pubblico del festival e alla comunità seneghese nell’incantevole borgo.

Per scoprire qualcosa di più visitate anche il Sito Ufficiale del festival oppure la Pagina Facebook Ufficiale.

Cabudanne de sos poetas 2019 - Dal 5 all’8 settembre a Seneghe

Cabudanne de sos poetas 2019 – Dal 5 all’8 settembre a Seneghe

Dove dormire a Seneghe

Ecco qua sotto alcuni consigli di Booking.com per alloggiare a Seneghe. Non lasciatevi scappare le ultime offerte!



Booking.com

Dove si trova Seneghe

Seneghe è un piccolo borgo di circa 1.700 abitanti che sorge in provincia di Oristano. Il paese sorge alle falde del Montiferru, a circa 25 chilometri di distanza da Oristano. Il borgo è noto per produzione di olio d’oliva, e nel 1994 ha ricevuto l’Ercole olivario, il massimo premio nazionale.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere il paese di Seneghe.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.