Ai Confini tra Sardegna e Jazz 2019 – A Sant’Anna Arresi dal 30 agosto all’8 settembre

Ai Confini tra Sardegna e Jazz 2019 è uno dei più importanti festival jazz che si svolgono ogni anno in Europa. Il festival, comunemente chiamato Sant’Anna Arresi Jazz, è nato nel 1985 e si svolgerà come sempre a Sant’Anna Arresi, nel Sulcis-Iglesiente. Quella di quest’anno è la XXXIV edizione del festival, che è organizzato dall’Associazione Culturale Punta Giara. La location dell’evento è come sempre piazza del Nuraghe a Sant’Anna Arresi.

Anche quest’anno sul palco del festival, che si svolgerà dal 30 agosto all’8 settembre, si esibiranno artisti di caratura internazionale, tra cui anche il pianista Giovanni Allevi. Scopriamo qualcosa di più su questo festival dedicato alla musica jazz!

Ai Confini tra Sardegna e Jazz 2019

L’edizione 2019 del festival, in onore di Carlo Mariani, si svolgerà dal 30 agosto all’8 settembre e propone agli spettatori una grande novità, il concerto del grande pianista Giovanni Allevi. Il 50enne nativo di Ascoli Piceno salirà sul palco di piazza del Nuraghe, a Sant’Anna Arresi, nella serata di lunedì 2 settembre 2019, portando all’interno del suo spettacolo alcuni pezzi rivisti in chiave jazz che richiamano anche il tema di fondo sul quale si svolge l’intero Festival.

Il Festival  vede anche un altro inedito progetto sul tema della manifestazione, creato per un’orchestra con la presenza anche di suonatori di launeddas, tra i i quali gli allievi dello stesso Carlo Mariani.

Durante il festival il fotografo Ziga Koritnik presenterà il suo nuovo libro fotografico, nel quale ha raccolto la sua intera e prestigiosa carriera. Attraverso gli scatti del fotografo sarà possibile ripercorrere la storia di “Ai Confini tra Sardegna e jazz”, attraverso le sue fotografie che da tanto tempo offrono un bel ritratto di questa storica manifestazione.

Per maggiori informazioni

Ai Confini tra Sardegna e Jazz 2019

Ai Confini tra Sardegna e Jazz 2019

Dove si trova Sant’Anna Arresi

Sant’Anna Arresi è un comune di circa 2.700 abitanti che si trova nella regione storica del Sulcis-Iglesiente, nella provincia del Sud Sardegna. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungerlo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.