Estate in Fiore 2019 ad Arzachena: la 6^ edizione si tinge di blu a tutela del mare

Estate in Fiore 2019 è l’evento dedicato all’ambiente che dal 30 agosto al 1 settembre trasformerà il centro storico di Arzachena in un’oasi verde. Gli organizzatori dell’evento, giunto quest’anno alla sua sesta edizione, vogliono celebrare la natura, accendendo i riflettori sulle campagne di sensibilizzazione condotte durante l’anno.

Scopriamo qualcosa di più su questo evento!

Estate in Fiore 2019

La sesta edizione di Estate in Fiore ad Arzachena si tinge di blu a tutela del mare. L’evento dedicato al bello e al buono della natura allo scopo di sensibilizzare i cittadini alla tutela dell’ambiente e al rispetto delle regole per il conferimento e il riciclo dei rifiuti: elementi che, insieme, innalzano la qualità della vita di residenti e visitatori e migliorano il decoro urbano nel territorio.

Per la sesta edizione, Estate in Fiore si tinge simbolicamente di blu nell’anno che, finalmente, sembra aver portato l’attenzione dell’opinione
pubblica a tutti i livelli sul tema della salvaguardia del mare e delle specie marine. L’inaugurazione della manifestazione è in programma venerdì 30 agosto, alle ore 11.00 presso l’emiciclo Europa.

L’evento è organizzato in collaborazione con le aziende florovivaistiche Green Italy Coast, Sgaravatti Group, Green Center, con la Sceas srl che gestisce il servizio di raccolta rifiuti nel territorio per conto della società Ciclat. Contribuiscono al programma anche i partner del calendario Agenda Blu: Guardia Costiera, Ente parco di La Maddalena, Consorzio Costa Smeralda, la società Smeralda Holding con il suo progetto “Per il territorio”, le associazioni di volontari “Una Capovolta nel blu”, “Comandante Raimondo Bucher” e “Fridays for Future” di Olbia.

Queste le parole del vicesindaco Cristina Usai: “È la sesta edizione di una manifestazione ormai consolidata che piace ai cittadini e ai visitatori. È bello vedere il centro storico di Arzachena trasformato in un polmone verde: è importante portare avanti iniziative che valorizzano il paese, anche attraverso momenti di intrattenimento capaci di sottolineare i valori fondamentali della tutela ambientale.

Estate in Fiore 2019 ad Arzachena

Estate in Fiore 2019 ad Arzachena

Dove si trova Arzachena

Arzachena è un comune di circa 14.000 abitanti che sorge in provincia di Sassari, nella parte nord-orientale dell’Isola. Dopo Olbia è il comune più popoloso della Gallura. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere Arzachena.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.