Isole che Parlano 2019 – A Palau dal 2 all’8 settembre 2019

Il Festival Isole che Parlano 2019 si svolgerà a Palau dal 2 all’8 settembre 2019. Sarà una settimana di musica, fotografia e laboratori per bambini e ragazzi che coinvolgerà una delle località più belle della costa settentrionale della Sardegna, accompagnando il pubblico alla scoperta della campagna, del mare e del centro urbano di Palau, fulcro della manifestazione.

Il Festival, a cura dei fratelli Paolo e Nanni Angeli, unirà come di consueto un programma culturale ricco di creatività, a un approccio che mira a valorizzare e far conoscere al pubblico il prezioso patrimonio materiale e immateriale di queste terre.

Scopriamo qualcosa di più su questo evento!

Isole che Parlano 2019

Sono tantissimi gli appuntamenti che attendono il pubblico per la XXIII edizione del Festival.

Il trio francese l’Étrangleuse, composto da Mélanie Virot (arpa, voce), Maël Salètes (chitarre, voce) e Léo Dumont (batteria), sarà, protagonista di un doppio concerto: sabato 31 agosto alle 21:30 alla Chiesa di Santa Maria della Neve di Arzachena (SS), appuntamento realizzato in collaborazione con il Comune di Arzachena e Arzachena Summer Festival 2019, e il giorno successivo, domenica 1 settembre, a San Sperate (SU), con una coproduzione realizzata con Associazione No Arte paese museo, in un ideale ponte tra Nord e Sud Sardegna. Il gruppo propone un’effervescente fusion tra desert, influenze nord africane e canzone francese.

Sono numerosi gli ospiti della sezione Isole che parlano di musica che prenderà il via giovedì 5 settembre e che si esibiranno tra fari, calette, fortezze e rocce granitiche, tombe dei giganti e chiesette campestri. Si spazia tra il minimalismo e il post folk del duo Balladeste (India/Regno Unito), il pop elettronico d’avanguardia di Josin (Germania), le improvvisazioni per oud sulle scale modali della Persia di Yasamin Shah-Hosseini (Iran), l’elegante incontro musicale tra melodie tradizionali kurde, jazz arabico e atmosfere scandinave di Ma Rouf (Kurdistan/Finlandia), l’incontro tra la tradizione del Tenore Murales di Orgosolo (Sardegna) e la magia delle voci bulgare del Trio Evridika.

Isole che parlano di fotografia sarà, invece, dedicata al grande reporter italiano Fausto Giaccone, tra le voci più autorevoli del reportage sociale italiano del ‘900, con un’inedita retrospettiva sul suo lavoro in Italia e nel mondo dal titolo “Sardegna e altri continenti. Fotografie 1967-1977”. La mostra, realizzata in collaborazione con Associazione Ogros, inaugurerà giovedì 5 e resterà aperta fino a lunedì 30 settembre 2019.

Enogastronomia

Naturalmente torna a Palau anche la speciale programmazione; dedicata ai sapori del territorio: assaggi e degustazioni eno-gastronomiche che permetteranno al pubblico del Festival di scoprire eccellenze e prodotti tipici della Sardegna.

Per maggiori informazioni visitate anche:

Isole che Parlano 2019

Isole che Parlano 2019

Dove si trova Palau

Palau è un paese di circa 4.000 abitanti che sorge nella costa nord-orientale della Sardegna, in Gallura. Palau è incastonata in un’insenatura riparata dalla tramontana, a fianco all’esclusiva Costa Smeralda e di fronte all’incantevole parco dell’arcipelago della Maddalena.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps per raggiungere Palau.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.