Giorgio Calcaterra al Cagliari Urban Trail 2019

Giorgio Calcaterra il prossimo 7 settembre sarà al via del Cagliari Urban Trail 2019. E’ un gradito ritorno quello del tre volte Campione del Mondo di Ultra Maratone, che per la seconda volta nella competizione che lo ha visto trionfare nel 2017. La notizia è stata confermata dallo stesso campione romano, che ha dichiarato “Spero veramente di vincere questo evento unico nel suo genere.

Il Cagliari Urban Trail è una gara di corsa a piedi in notturna che dal 2013 ad oggi ha coinvolto oltre 7000 partecipanti, che sono chiamati a completare un suggestivo percorso urbano di 5/10 km per le vie illuminate di Cagliari. Il 2019 è il settimo anno consecutivo in cui la manifestazione torna nel centro storico di Cagliari.

Giorgio Calcaterra al Cagliari Urban Trail 2019

Giorgio Calcaterra, che da tempo milita nella Polar Italia, ha confermato la propria partecipazione al Cagliari Urban Trail 2019. L’atleta romano in questi ultimi anni ha vinto per 12 volte consecutive la classicissima 100 Km del “Passatore” da Firenze a Faenza. Nel suo palmares ci sono innumerevoli vittorie e riconoscimenti, tra cui ben tre titoli mondiali (2008, 2011 e 2012). Gli appassionati di ultratrail lo conoscono anche con il soprannome di “Tassista volante”, in quanto negli anni passati lavorava proprio come tassista.

Il forte quarantesettenne sarà dunque l’uomo da battereal Cagliari Urban Trail 2019. Tutti gli atleti in gara che hanno grandi ambizioni e spirito competitivo dovranno vedersela con un’autentica superstar del running mondiale.

   

Queste sono state le sue parole: “Spero veramente di vincere questo evento unico nel suo genere, che si corre in una delle città più affascinanti d’Italia, per di più in notturna ed all’interno del suo centro storico. Sono alla seconda edizione per questa magnifica gara, che vinsi nel 2017. Questa tipologia di gare, con la corta distanza da fare in velocità ma con continui cambi di ritmo, non sono la mia specialità, ma visto che vinsi già l’edizione 2017, sono fiducioso, e non vedo l’ora di partire per questa nuova avventura.

Giorgio Calcaterra al Cagliari Urban Trail 2019

Giorgio Calcaterra al Cagliari Urban Trail 2019

Per maggiori informazioni

Per tutte le news e le info dedicate all’edizione 2019 della Cagliari Urban Trail seguite i canali social dell’evento su Facebookinstagram e Twitter, oppure visitate il sito internet ufficiale dell’evento.

Cagliari Urban Trail 2019

Cagliari Urban Trail 2019

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.