San Teodoro Jazz 2019 – Dal 4 all’8 settembre

Inizia questa sera il San Teodoro Jazz 2019. L’appuntamento con il festival dedicato alla musica Jazz torna anche quest’anno a San Teodoro per 5 giornate di musica dal 4 all’8 settembre 2019. La manifestazione dedicata al genere di matrice afroamericana e alle sue immediate derivazioni rivivrà ancora una volta nel suggestivo borgo gallurese, alle pendici orientali del massiccio di monte Nieddu, ampliando quest’anno i suoi consueti luoghi con l’aggiunta di una nuova location mozzafiato presso i Giardini di Cala Brandinchi.

Scopriamo qualcosa di più sull’evento dedicato alla musica Jazz!

San Teodoro Jazz 2019

Dal 4 all’ 8 settembre 2019 in Gallura andrà in scena la quarta edizione del festival San Teodoro Jazz. Cinque giorni di concerti, masterclass, presentazioni e jam session nel cuore di San Teodoro con il Roberto Gatto Quartet, Francesco Bearzatti, Federico Casagrande, Dario Deidda, Matteo Pastorino, Francesco Ciniglio, Danny Grissett, Elias Lapia e tanti altri.

Nato dall’idea del suo direttore artistico, il clarinettista teodorino Matteo Pastorino (da anni trapiantato a Parigi), patrocinato e supportato con forza e convinzione dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di San Teodoro, il festival nelle passate edizioni ha ospitato sul suo palcoscenico alcuni tra i più importanti artisti isolani e non, come il chitarrista Paolo Angeli, i sassofonisti Gavino Murgia e Massimo Carboni, il pianista e fisarmonicista Antonello Salis, il sassofonista statunitense Logan Richardson, il contrabbassista Salvatore Maltana, il fisarmonicista Luciano Biondini e il batterista Jarrod Cagwin, tra gli altri.

L’edizione 2019

La quarta edizione del festival ruoterà attorno a tre parole chiave che ne hanno contraddistinto l’edizione precedente: freschezza, gioventù e jazz, con la precisa volontà di mettere in risalto e dare spazio ai nuovi talenti che, attraverso il contatto con i veterani del genere, potranno crescere e approfondire nuove strade espressive e di ricerca.

L’ingresso ai concerti è libero.

Per il programma della manifestazione e per avere maggiori informazioni visitate anche il sito ufficiale dell’evento.

San Teodoro Jazz 2019

San Teodoro Jazz 2019

Gli organizzatori

Il festival San Teodoro Jazz nasce nel 2016 da un’idea del clarinettista di San Teodoro Matteo Pastorino, in stretta collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di San Teodoro e le associazioni Musicultura Sardegna e San Teodoro Jazz, con il chiaro obiettivo di creare nella suggestiva zona della Gallura e dell’intero Mediterraneo.

Il San Teodoro Jazz è organizzato dall’Associazione Culturale San Teodoro Jazz. L’evento gode anche del patrocinio e supporto del Comune di San Teodoro.

Dove si trova San Teodoro

San Teodoro è un comune di circa 5.000 abitanti che si trova in provincia di Sassari, nella regione storica della Gallura. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere il paese di San Teodoro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.