Giovanni Allevi in concerto a Bauladu il 14 settembre

Sabato 14 settembre 2019 il musicista Giovanni Allevi si esibirà in concerto a Bauladu (Oristano). Il concerto è l’ultimo atto del ventunesimo festival Dromos, che dal primo al 15 agosto ha concentrato il grosso della sua ventunesima edizione tra Oristano e gli altri dodici centri della sua provincia che hanno aderito quest’anno al suo circuito. Il concerto di musicista marchigiano è uno degli appuntamenti più attesi, ed è proposto in collaborazione con il “Du – Bauladu Music Festival”. Per l’occasione Giovanni Allevi farà tappa nel paese a una ventina di chilometri da Oristano con il suo “Pianosolo tour“, in cui alternale atmosfere seducenti delle ultime composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera.

Scopriamo qualcosa di più su questo evento!

Giovanni Allevi in concerto a Bauladu

Il 14 settembre il concerto di Giovanni Allevi avrà inizio alle 21.30 all’Anfiteatro Comunale di Bauladu. Nelle giornate di sabato e domenica, dalle 10 alle 21,nell’ambito dell’iniziativa”Birrificiaperti“, sarà possibile visitare il birrificio artigianale Brumare: un motivo in più per fare tappa a Bauladu in occasione del concerto di Giovanni Allevi.

Giovanni Allevi

Il musicista marchigiano è uno dei maggiori compositori puri e incontaminati dell’attuale panorama internazionale. È compositore, direttore d’orchestra e pianista. Diventa in breve tempo un fenomeno sociale, l’enfant terrible che ha lasciato annichilito il mondo accademico con il suo straordinario talento e carisma entrando, da subito, nell’immaginario collettivo delle nuove generazioni che affollano i suoi concerti. Le sue composizioni tratteggiano i canoni di una nuova “Musica Classica Contemporanea”, attraverso un linguaggio colto ed emozionale, che prende le distanze dall’esperienza dodecafonica e minimalista per affermare una nuova intensità ritmica e melodica europea fondata sulle forme della tradizione classica infuse dei suoni del presente. Dopo il grande successo della tournée invernale, Giovanni Allevi torna a calcare i palchi d’Italia con un tour estivo per pianoforte solo.

Con il carisma e la leggerezza che lo contraddistinguono, attraverso una scaletta che alternerà le atmosfere seducenti delle ultime composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera, renderà magica l’ultima notte del Dromos Festival nel cuore di Bauladu.

Il costo del biglietto per lo spettacolo è di 25€ più i diritti di prevendita. I biglietti si possono acquistare online e anche nei punti vendita del circuito Box Office Sardegna. Per maggiori informazioni visitate anche il sito ufficiale del Dromos Festival. In alternativa scrivete una mail a dromos@dromosfestival.it.

Giovanni Allevi in concerto a Bauladu il 14 settembre

Giovanni Allevi in concerto a Bauladu il 14 settembre

Dove si trova Bauladu

Bauladu è un paese di circa 680 abitanti che si trova in provincia di Oristano, precisamente nella regione del Campidano di Oristano. Il piccolo centro si estende sulle pendici collinari dell’altopiano basaltico di Abbasanta.

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere il paese di Bauladu.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.