Festival Forma e Poesia nel Jazz 2019 – A Cagliari al 26 al 29 settembre

Dal 26 al 29 settembre si svolgerà a Cagliari il Festival Forma e Poesia nel Jazz 2019. Saranno quattro intense giornate all’insegna della musica di qualità che animeranno gli spazi del Centro Culturale Exmà nel capoluogo sardo. La a manifestazione, giunta quest’anno alla sua XXII edizione, si presenta come sempre con dei punti fermi: musica di qualità, narrazione, energia, espressione cittadina.

Saranno 4 giorni ricchi di musica ed eventi. Scopriamo qualcosa di più sull’evento!

Festival Forma e Poesia nel Jazz 2019

Forma e Poesia nel Jazz rappresenta uno degli appuntamenti più consolidati e apprezzati, anche da critica e addetti ai lavori, nel panorama jazzistico sardo, come certifica il lungo elenco di musicisti che hanno dato lustro alle sue varie stagioni.

Giunta quest’anno alla sua XXII edizione, Forma e poesia nel jazz si conferma una delle manifestazioni musicali più longeve a Cagliari. Musica di qualità, narrazione, energia ed espressione cittadina sono i punti fermi di questo evento, che proporrà ai visitatori 4 giorni ricchi di musica ed eventi.

In scena ci sarà il meglio del jazz nostrano: artisti come Dado MoroniRoberto GattoGianluca PetrellaStefano di BattistaMax IonataLuca Mannutza e tanti altri.

Intanto Cagliari si prepara alla candidatura come città sostenibile Europa 2021, una grande occasione che la vede come unica città italiana candidata, si confronterà con Budapest, Tirana, Skopie, concorrenti dirette per accedere al podio più alto. Forma e poesia nel jazz 2019 vuole contribuire, nel proprio piccolo, a questa tematica così importante.

Come la rivoluzione culturale musicale Forma e poesia nel jazz si è sempre espressa attraverso lo storytelling, ancor prima di essere scritta, Cagliari si muove attraverso piccoli cambiamenti rivoluzionari, che miglioreranno la vivibilità del cittadino. Forma e poesia nel jazz ha ideato percorsi musicali legati a doppio filo alla narrazione e alla messa in scena, in una città cresciuta tanto in questi anni e fortunatamente ormai dai gusti sempre più raffinati.

FPJ, inoltre, raccoglie e utilizza le istanze del vivere bene e sostenibile attraverso: l’utilizzo di strumentazioni a basso impatto acustico e ambientale; il coinvolgimento delle associazioni ciclistiche cittadine, con incontro e parata musicale ciclistica; la sensibilizzazione all’utilizzo del mezzo pubblico, con incursioni musicali nella Metro; passeggiate musicali  meditative allo scoperta della città.

 Festival Forma e Poesia nel Jazz 2019 - A Cagliari al 26 al 29 settembre


Festival Forma e Poesia nel Jazz 2019 – A Cagliari al 26 al 29 settembre

Per maggiori informazioni visitate anche:

La location dell’evento

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere il Centro Culturale Exmà a Cagliari.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.