Italian Cruise Day 2019: a Cagliari il 18 ottobre

Venerdì 18 ottobre 2019 la Sardegna ospiterà l’Italian Cruise Day 2019. La manifestazione, giunta quest’anno alla sua nona edizione, è un appuntamento molto atteso da tutte le realtà operanti in questo settore. L’attribuzione della sede organizzativa all’Isola, in particolare alla città di Cagliari, è la conferma dell’attenzione rivolta dall’industria crocieristica al sistema dei porti isolani. Il forum si terrà gli spazi congressuali della Manifattura Tabacchi.

Scopriamo qualcosa di più su questo evento!

Italian Cruise Day 2019 a Cagliari

L’Italian Cruise Day, la giornata della crocieristica italiana, quest’anno si svolgerà a Cagliari il 18 ottobre 2019. La manifestazione, giunta ormai alla nona edizione, sarà ospitata negli spazi congressuali della  Manifattura Tabacchi di Viale Regina Margherita a Cagliari. La giornata si articolerà tra keynote speech, presentazioni, dialoghi, tavole rotonde plenarie e in parallelo intervallati da momenti di networking.

Diventato una tappa fissa per i professionisti dell’industria crocieristica nazionale, l’Italian Cruise Day trova un posto nell’agenda annuale degli operatori del comparto.

Italian Cruise Day si configura come un’occasione di approfondimento, informazione e networking per chi opera già nel comparto e per tutti
coloro che sono interessati a conoscerne da vicino le caratteristiche e le dinamiche.

Italian Cruise Day è un evento ideato da Risposte Turismo in partnership con l’Assessorato del turismo, artigianato e commercio della Regione Autonoma della Sardegna. L’edizione di quest’anno ha ricevuto il patrocinio di Med Cruise e anche del Comune di Cagliari.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale della manifestazione oppure seguite tutte le ultime news su Twitter.

Spazio ai giovani

All’evento parteciperanno 50 giovani sotto i 27 anni di età e/o gli studenti iscritti a università e master italiani, selezionati dalla segreteria organizzativa sulla base di criteri tra i quali i titoli di studio, le eventuali esperienze professionali già maturate nel settore turistico.

La sede

La sede di Italian Cruise Day 2019 è la Manifattura Tabacchi di Cagliari. La Manifattura Tabacchi ha una storia molto antica: nasce nella seconda metà del Settecento sui resti di un convento distrutto dagli spagnoli. Verso la fine dell’Ottocento raggiunge la sua piena produttività che andrà avanti fino al 2001, anno della chiusura. Oggi i suoi spazi sono concessi per l’organizzazione di iniziative culturali, artistiche, scientifiche, imprenditoriali, ricreative e anche di volontariato, senza scopo di lucro.

Italian Cruise Day 2019

Italian Cruise Day 2019

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.