XIII edizione Ottobre in Poesia: dal 18 al 27 ottobre

Dal 18 al 20 e dal 26 al 27 ottobre 2019 non perdete l’appuntamento con la XIII edizione di Ottobre in Poesia. Il festival poetico internazionale della Sardegna si svolgerà nei paesi di Sassari, Chiaramonti, Tempio, Tissi, Ozieri ed Alghero. Si tratta di un’idea poetica del mondo, caratterizzata dalla condivisione, dalla contaminazione tra espressioni artistiche, dal superamento dei confini geografici, mentali, concettuali.

Scopriamo qualcosa di più!

XIII edizione Ottobre in Poesia

L’edizione 2019 di Ottobre in Poesia si svolgerà dal 18 al 20 e dal 26 al 27 ottobre 2019.

L’obiettivo generale del festival è quello di contribuire a far diventare la Sardegna un vero e proprio punto di riferimento culturale nazionale ed internazionale, avendo la Provincia di Sassari come cuore e centro del Progetto, ma aprendo le collaborazioni ad altri Comuni e Regioni Italiane con appuntamenti ed avvenimenti di gran rilievo che si svolgano durante tutto l’anno.

L’idea del festival

L’idea di organizzare un Festival Internazionale di Poesia caratterizzato da progetti autentici di contaminazione artistica lontani dall’intrattenimento culturale, nasce da un vero e proprio sogno di Leonardo Onida nel 2006. Il progetto si concretizza l’anno seguente, nel 2007. La prima edizione del Festival si palesa come una proposta culturale di alto livello ed ha subito un grande successo, tanto che quest’anno festeggia la sia XIII edizione. Nel 2008 nasce quindi il POP: Progetto Ottobre in Poesia, associazione culturale no profit fondata da Leonardo Onida, Erika Pirodda, Stefania Onida, Bianca Maria Demontis.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni consultate anche il sito ufficiale dell’evento. In alternativa consultate anche la Pagina Facebook del PoP.

XIII edizione Ottobre in Poesia

XIII edizione Ottobre in Poesia

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.