CinemANIMEshōn: il 10 novembre a Cagliari con Metropolis

ArTheaterSardiniaNet presenta il quinto appuntamento in calendario della 2^ edizione della rassegna CinemANIMEshōn. Domenica 10 novembre 2019, presso lo Spazio OSC in via Newton 12 a Cagliari, ci sarà una serata a base di cinema (con la proiezione di Metropolis) e giochi da tavolo.

La serata è organizzata dal Teatro Laboratorio Alkestis, mentre il progetto ed il coordinamento scientifico sono a cura di Emanuele Ortu e Maurizio Ortu. La direzione artistica è affidata ad Andrea Meloni.

Scopriamo qualcosa di più sul quinto appuntamento di CinemANIMEshōn 2019!

CinemANIMEshōn a Cagliari con Metropolis

Domenica 10 novembre 2019, a partire dalle ore 17.30, si svolgerà la proiezione di “Metropolis”, un anime del 2001 diretto da Rintarō. La durata dell’anime è di 107 minuti.

A seguire, dalle ore 19.30 alle 21.00, ci saranno la presentazione e la prova di giochi moderni sul tema della distopia a cura della Tana dei Goblin di Cagliari. I giochi, tra i quali Dixit, Il Sesto Senso (Mysterium), The Resistance, Skyliner, Quadropolis, Ginkopolis e Scythe, offriranno ambientazioni distopiche ed esasperate oppure trasmetteranno messaggi confusi e fuorvianti. Il vincitore di ogni tavolo avrà diritto a un premio.

Le attività e la proiezione sono adatte dai 10 anni agli adulti. L’ingresso ha un costo di 5€ per la visione del solo film, e di 8€ sia per il film che per il gioco.

Metropolis

Basato su un omonimo manga di Osamu Tezuka, ideato nel 1949 ad appena 21 anni e lontanamente ispirato all’omonimo capolavoro di Fritz Lang del 1927, Metropolis è uno dei più fondamentali e importanti film d’animazione giapponesi.

Il film, uscito nel 2002, racconta una vicenda che si svolge in una gigantesca e futuristica città-stato dove gli uomini si limitano a dominare robot e androidi ridotti in schiavitù e costretti a vivere nei livelli inferiori dal terribile Duca Red, che aspira al dominio totale. Costui ha fatto costruire una giovane androide che sfuggirà al suo controllo e lo ostacolerà con l’aiuto del piccolo Kenichi, giunto in città con lo zio investigatore che indaga su un misterioso scienziato. Il film è caratterizzato dalla complessità della trama e dalle scenografie più intricate e fantasiose che un film di animazione abbia mai osato.

Insomma, è assolutamente un appuntamento da non perdere!

Informazioni e prenotazioni

Le presentazioni, le prove dei giochi da tavolo e il torneo di videogiochi hanno un numero limitato di posti. Si consiglia di prenotare con anticipo alla mail info@teatroalkestis.it. Per maggiori informazioni visitate anche la Pagina Facebook del Teatro Laboratorio Alkestis.

CinemANIMEshōn: il 10 novembre a Cagliari con Metropolis

CinemANIMEshōn: il 10 novembre a Cagliari con Metropolis

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.