Vini Novelli di Sardegna 2019 a Milis: sabato 9 a domenica 10 novembre

E’ tutto pronto per la Rassegna dei Vini Novelli di Sardegna 2019 a Milis. L’evento, giunto quest’anno alla sua 32^ edizione, si rinnova di anno in anno ed è capace di catturare l’attenzione di decine di migliaia di appassionati. La rassegna dedicata ai vini novelli è organizzata dall’Associazione Turistica Pro loco Milis e dall’Associazione Sardinia4All, con il patrocinio del Comune di Milis, della RAS – Regione Autonoma della Sardegna. L’appuntamento è per sabato 9 e domenica 10 novembre 2019.

Per l’edizione 2019 sono attese una serie di novità. Scopriamole insieme!

Vini Novelli di Sardegna 2019 a Milis

La Rassegna dei Vini Novelli di Sardegna è un evento che ogni cattura l’attenzione di decine di migliaia di appassionati. La manifestazione si svolge nel centro abitato di Milis, nella regione storica del Campidano di Oristano. Per l’occasione vengono presentati i migliori vini novelli della Sardegna che possono essere degustati dagli ospiti della manifestazione. Quella di quest’anno sarà l’edizione n° 32 della rassegna, che animerà il centro di Milis nella giornate di sabato 9 e domenica 10 novembre 2019.

In totale ci saranno 24 i Vini in degustazione 🍷🥂

  • 6 Novelli
  • 6 vini fermi delle cantine del Novello
  • 12 proposte delle Cantine sarde aderenti alla Associazione

Ma la Rassegna dei Vini Novelli 2019 sarà più di una festa! Ad attendere i visitatori ci saranno degustazioni, non solo di vini rossi importanti, ma anche di alcune ottime birre artigianali. Poi ci saranno street food, mostre, convegni, esposizioni e tanta buona musica! Siete pronti?

   

Associazione Nazionale Le Donne del Vino

L’Associazione Nazionale Le Donne del Vino sarà presente alla Rassegna dei Vini Novelli di Sardegna 2019 con una delegazione delle socie sarde. L’Associazione è stata presentata ufficialmente durante Vinitaly 1988: allora era costituita da una ventina di socie che ben presto videro radunarsi intorno a sé decine di altre protagoniste del mondo del vino, fino a raggiungere più di 800 socie. Scopo del sodalizio promuovere la conoscenza e la cultura del vino attraverso il contributo di esperienze e conoscenze di donne impegnate in questa mission in settori diversi, ma complementari.

Vini Novelli di Sardegna 2019 a Milis

Vini Novelli di Sardegna 2019 a Milis

Per maggiori informazioni

Se avete bisogno di maggiori informazioni seguite la Pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Dove si trova Milis

Milis è un antico borgo dell’alto Oristanese che conta circa 1.500 abitanti. Il paese si trova nella Sardegna centro-occidentale, ed è famoso per le eccellenze agroalimentari, oltre che per i tanti edifici storici, come ad esempio il palazzo Boyl, costruito dai marchesi Boyl a inizio Ottocento inglobando una casa signorile del XIV secolo.

Ecco qua di seguito le indicazioni stradali di Google Maps da seguire per raggiungere il paese di Milis.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.