Stuart Braithwaite in concerto al Fabrik di Cagliari – Sabato 9 novembre

Sabato 9 novembre il cantante Stuart Braithwaite si esibirà in concerto al Fabrik di Cagliari, in quella che sarà la grande anteprima del tredicesimo Karel Music Expo. Il festival delle culture resistenti, ideato e organizzato dalla cooperativa Vox Day, ospiterà uno degli ospiti più attesi in cartellone. Stuart Braithwaite è il leader, chitarrista e cantante dei Mogwai, una delle band più rappresentative della scena post-rock. Ad aprire la serata, alle 21.30, ci sarà invece Perry Frank.

Scopriamo qualcosa di più su questo evento!

Stuart Braithwaite in concerto al Fabrik di Cagliari

L’anteprima del Karel Music Expo 2019 avrà come ospite un artista di grande spessore. L’appuntamento è per sabato 9 novembre 2019 alle ore 22:30 al Fabrik di Cagliari, in via Mameli.

Ad aprire la serata del Fabrik ci sarà, alle ore 21.30, Perry Frank, al secolo Francesco Perra. Il musicista e polistrumentista sardo porterà sul palco un progetto di musica ambient, post-rock, cominciato nel 2006. Atmosfere oniriche e sognanti generate da soundscapes, drones e glitch di sottofondo daranno vita a paesaggi sonori rarefatti ed eterei, al tempo stesso rassicuranti, meditativi, vagamente nostalgici e oscuri. Un appuntamento da non perdere!

Alle 22:30 sarà la volta del protagonista della serata, Stuart Braithwaite. Classe 1976, cresciuto ascoltando Cure, Joy Division e Velvet Underground, il musicista scozzese ha iniziato a suonare giovanissimo prima di dare forma, nel 1995, ai Mogwai, insieme al bassista Dominic Aitchison ed al batterista Martin Bulloch. La passione per la musica l’ha sempre spinto a sperimentare nuovi suoni e melodie, affermandosi negli anni come uno degli artisti più poliedrici e affascinanti del panorama musicale internazionale. Agli inizi del nuovo millennio, tra un impegno e l’altro con i Mogwai, Stuart Braithwaite ha cominciato a sperimentare il suo progetto solista. Il musicista scozzese ha riscosso subito un inaspettato successo in un minitour: una nuova dimensione solitaria, ma sempre caratterizzata dai raffinati e allo stesso tempo minimali tessuti sonori che sono la sua cifra distintiva, in cui si intrecciano sapientemente ambient guitar noise, elettronica e cantautorato.

Voce, chitarra e pedaliera, il concerto di Stuart Braithwaite a Cagliari si annuncia intimo e rumoroso allo tesso tempo. Il cantautore porterà sul palco brani tratti del suo repertorio e altri firmati Mogwai.

Stuart Braithwaite in concerto al Fabrik di Cagliari

Stuart Braithwaite in concerto al Fabrik di Cagliari

Karel Music Expo

La serata al Fabrik apre dunque il Karel Music Expo 2019. La 13^ edizione del festival si svolgerà da giovedì 21 a sabato 23 novembre 2019 e pianterà le tende all’EXMA, il Centro Comunale d’Arte e Cultura in via San Lucifero, dove il KME farà base quest’anno per la prima volta nella sua storia. La parte del leone spetta alla musica,con tredici diverse proposte della scena nazionale e internazionale: in arrivo dalla Penisola i C’mon Tigre, La Luna, i Julie’s Haircut e The Winstons, da Malta The Ranch,dall’Austria gli Alpine Dweller, dal Regno Unito la scozzese Emme Woods, l’inglese Joey Collins e il gallese Matthew Frederick. E spazio anche per gli artisti sardi,naturalmente, con La Città di Notte, Luigi Frassetto Quartet, La Pioggia e il duo Nunc.

Per maggiori informazioni visitate anche il sito ufficiale di Vox Day oppure la Pagina Facebook ufficiale di Vox Day.

Dormire a Cagliari

Ecco qua di seguito alcuni consigli di Booking.com per dormire a Cagliari. non lasciatevi scappare le ultime offerte!



Booking.com

Dove si trova il Fabrik a Cagliari

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere il Fabrik a Cagliari.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.