Conan Ragazzo del Futuro sarà il protagonista di CinemANIMEshōn: a Cagliari il 17 novembre

Domenica 17 novembre Conan Ragazzo del Futuro sarà il protagonista del sesto appuntamento di CinemANIMEshōn. L’evento, che ci viene presentato da ArTheaterSardiniaNet, è inserito all’interno della rassegna organizzata dal Teatro Laboratorio Alkestis. Conan Ragazzo del Futuro sarà protagonista di una maratona a lui dedicata, che avrà luogo allo Spazio OSC in via Newton 12 a Cagliari. Durante la maratona sono previste delle attività ed un buffet.

Conan Ragazzo del Futuro è un grandissimo capolavoro di Hayao Miyazaki, prodotto da Nippon Animation nel 1978. Conan quindi ha da poco compiuto 40 anni ed è senza dubbio uno dei miti dell’infanzia di molti ragazzi cresciuti a cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’80.

Ma scopriamo qualcosa di più su questo interessante evento!!!

Conan Ragazzo del Futuro a CinemANIMEshōn

Conan sbarca a Cagliari nella giornata di domenica 17 novembre 2019. Il Ragazzo del Futuro infatti sarà il protagonista di una maratona, che si svolgerà dalle ore 11.00 alle 18.00 allo Spazio OSC in via Newton 12 a CagliariConan Ragazzo del Futuro è un vero e proprio capolavoro di Hayao Miyazaki, prodotto da Nippon Animation nel 1978. Per tutti i fan è un appuntamento assolutamente da non perdere!

Il biglietto di ingresso ha un costo di 9€ per la visione del film e le attività. È richiesta la prenotazione.

       

Conan ragazzo del futuro

Il cartone animato ideato da Hayao Miyazaki e prodotto da Nippon Animation è uscito nel 1978.

Nel XXI secolo, venti anni dopo la terza guerra mondiale, il mondo è stato distrutto. Il dodicenne Conan e suo nonno vivono su un’isola e credono di essere gli unici due superstiti al conflitto. Un giorno, però, Conan scopre sulla spiaggia una ragazza priva di sensi: si tratta dell’undicenne Lana, in fuga dai cattivi governanti di Indastria, intenzionati a rapirla e ad usarla come esca per convincere il nonno a rivelare il segreto dell’energia solare utile a governare il mondo. Dopo che Lana viene rapita dall’isola, Conan decide di salvarla e parte alla volta di Indastria.

Il film, diretto da Hayao Miyazaki in collaborazione con Isao Takahata e Keiji Hakayama, è tratto dal romanzo The Incredibile Tide scritto da Alexander Key. Un tema ricorrente è la nostalgia e il confronto tra passato e presente. Lungo tutta la storia sono evidenti i richiami alla società del passato e al dolore per quanto è andato perduto.

Conan Ragazzo del Futuro a CinemANIMEshōn

Conan Ragazzo del Futuro a CinemANIMEshōn

Il progetto

La seconda edizione di CinemANIMEshōn attraverso cinema, giochi da tavolo, musica e videogiochi, offrirà un momento in cui rivedere i grandi generi letterari e gli episodi più significativi della cultura e della storia europea grazie allo sguardo degli anime giapponesi. Gli appuntamenti della rassegna affronteranno temi diversi grazie al connubio di differenti arti e sono stati progettati per essere fruibili da un pubblico di adulti e bambini.

Informazioni e prenotazioni

Le presentazioni, le prove giochi da tavolo e il torneo di videogiochi hanno un numero limitato di posti. Si consiglia di prenotare con anticipo alla mail info@teatroalkestis.it. In alternativa visitate il sito www.teatroalkestis.it.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.