Fiera delle Castagne e del Vino Nuovo 2019 a Lanusei: dal 15 al 17 novembre

Inizia oggi a Lanusei la Fiera delle Castagne e del Vino Nuovo 2019. La manifestazione, che si svolgerà nel centro storico del paese in provincia di Nuoro, terminerà nella giornata di domenica 17 novembre 2019. I protagonisti dell’evento che si svolge nel borgo ogliastrino saranno due prodotti tipici dell’autunno: le castagne ed il vino nuovo.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questo evento!

Fiera delle Castagne e del Vino Nuovo 2019 a Lanusei

Per chi ama l’autunno, l’infinita gamma cromatica di cui si veste la natura, le atmosfere affascinanti dei primi freddi, la Fiera delle Castagne e del Vino Nuovo 2019 di Lanusei è la destinazione ideale. Andare alla ricerca dei banchetti nel centro storico, ascoltare i dibattiti, assaggiare i prodotti del territorio locali e assistere agli spettacoli di strada, è un buon passatempo, da praticare tra le vie del centro, quando il clima invita a conoscere meglio la cittadina che per tre giorni diventa più che mai, patria dei cibi locali.

Punti ristoro, degustazioni vini, mostre, spettacoli, musica dal vivo, artigianato e tanto altro vi aspettano a Lanusei per il long weekend dal 15 al 17 novembre 2019!

Per quanto riguarda il vino, in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier, la professionista Vanessa Fois guiderà i visitatori attraverso i saperi e i sapori dei vini nostrani. E’ possibile prenotare una WINExperience che permetterà di accedere ad una degustazione guidata dei vini delle 6 cantine ogliastrine che sono state selezionate appositamente per l’evento.

   

Le degustazioni si svolgeranno presso il Museo Civico Franco Ferrai.

  • Orari degustazioni: sabato ore 18:00 – 19:00 – 20:00 -21:00 | domenica ore 11:00 – 12:00 – 17:00 – 18:00
  • Per prenotazioni: info@agugliastra.it
  • Costo degustazione: 15,00€

Per maggiori informazioni sulla manifestazione visitate la Pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Fiera delle Castagne e del Vino Nuovo 2019 a Lanusei

Fiera delle Castagne e del Vino Nuovo 2019 a Lanusei

Dormire a Lanusei

Ecco qua alcuni consigli di Booking.com per dormire a Lanusei. Non lasciatevi scappare le ultime imperdibili offerte!



Booking.com

Dove si trova Lanusei

Lanusei è un antico borgo di circa 5.200 abitanti in provincia di Nuoro, che si trova nella parte centro-orientale della Sardegna. Fino al 2016 il paese è stato uno dei capoluoghi della provincia dell’Ogliastra. Lanusei fa parte delle città delle ciliegie, la cui imperdibile sagra si svolge a fine giugno. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere il paese di Lanusei.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.