Giocomix 2019 – Il 23 e 24 novembre a Quartu Sant’Elena

Si sta avvicinando l’appuntamento con Giocomix 2019. Il più grande festival del gioco e del fumetto della Sardegna si svolgerà quest’anno nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 novembre a Quartu Sant’Elena, nei locali dell’Hotel Setar. Quella di quest’anno è la 14^ edizione del festival del gioco e del fumetto che attende i suoi ospiti per due giorni di sano divertimento fuori dagli schemi! I partecipanti avranno solo l’imbarazzo della scelta tra gare cosplay e contest di kpop dance, tornei di videogiochi e postazioni di gioco libero, con decine e decine di tavoli per il gioco (da tavolo, di ruolo, di miniature, coi mattoncini LEGO® ed altro ancora) adatto a tutte le età. Non mancheranno ovviamente i fantastici ospiti del fumetto a cui chiedere un autografo o uno sketch. Ci saranno poi tante attività di workshop, ed oltre 50 espositori ad attendervi nei loro stand!

Scopriamo qualcosa di più su questo evento!

Giocomix 2019

Il 23 e 24 novembre si rinnova l’atteso appuntamento autunnale con Giocomix, il più grande festival del gioco e del fumetto della Sardegna. Anche quest’anno il festival sarà ospitato, come di consueto, al Centro Congressi dell’Hotel Setar di Quartu Sant’Elena (Cagliari). Giocomix aprirà al pubblico il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 20:00, ed il biglietto giornaliero avrà un costo di 6 euro. L’ingresso sarà gratuito fino agli 8 anni di età. A Giocomix 2019 vi aspettano due giorni, ben 20 ore di sano divertimento fuori dagli schemi!

Dopo il grande successo di maggio 2019, questo novembre si rinnova l’appuntamento per tutti gli appassionati di Harry Potter® e del suo fantastico mondo con un nuovo raduno all’interno del Padiglione Comics&Games. Tutti gli studenti che hanno preso parte al precedente raduno sono richiamati a Hogwarts per nuove e avvincenti sfide tutti gusti più uno! La coppa del Giocomix è attualmente in possesso della casata dei Grifondoro: chi saranno i vincitori di questa nuova edizione?

Per tutti i cosplayer e gli appassionati del Marvel Universe abbiamo organizzato un’adunata Marvel®, capitanata nientemeno che da Iron Man (impersonato da Alexander de Pisa). L’appuntamento è domenica alle 16:00 sul palco del Giocomix per aprire la gara cosplay. Seguirà la parata degli eroi fino al martello di Thor nelle aree esterne.

Due novità ludiche vi attendono a questa edizione: potrete infatti scoprire il nuovissimo RingFit Adventure® per NINTENDO Switch nel padiglione Videogames&Show (sabato dalle 15:00 alle 20:00, e domenica dalle 10:00 alle 20:00), e provare le nuovissime LEGO® HIDDEN SIDE™ nell’apposita area LEGO® nel padiglione Comics&Games!

Cosplay

Sabato e domenica alle ore 16:00 l’appuntamento è sul palco del Giocomix con i contest cosplay più grandi e seguiti della Sardegna, con fantastici premi e giurie d’eccezione. Saranno infatti con noi i Twins Cosplay Enrico e Marco Callioni, i nuovi rappresentanti italiani alla prestigiosa gara European Cosplay Gathering che si svolgerà al Japan Expo di Parigi, e Like Linda, bravissima cosplayer che ha collaborato con Sony Playstation USA con Microsoft Xbox, che terrà un workshop sul crafting. Un evento imperdibile per tutti gli appassionati, uno spettacolo divertente e coinvolgente adatto a chiunque.

Per maggiori informazioni su Giocomix 2019

Se volete scoprire qualcosa di più sull’edizione 2019 di Giocomix allora seguite questi collegamenti:

Giocomix 2019

Giocomix 2019

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.