Luna Rossa apre al pubblico! Open day il 7 dicembre 2019 a Cagliari

Luna Rossa apre la sua base operativa al pubblico! Il famoso team di America’s Cup, che in vista della competizione velistica più famosa al mondo si è stabilito al Molo Ichnusa di Cagliari, ha annunciato un interessantissimo Open Day per la giornata di sabato 7 dicembre 2019. Luna Rossa permetterà a circa 750/800 persone di conoscere da vicino i protagonisti del team ed i segreti del progetto che ha l’ambizioso obiettivo di portare per la prima volta in Italia il trofeo dell’America’s Cup. I posti sono limitati, quindi se avete intenzione di vedere da vicino il mitico Challenger Ac75 dovete prenotarvi!

Scopriamo qualcosa di più su questa bellissima iniziativa!

Luna Rossa apre la sua base operativa al pubblico

Sabato 7 dicembre 2019 presso il Molo Ichnusa di Cagliari circa 750/800 persone potranno visitare la base operativa di Luna Rossa. Il team italiano che parteciperà alla prossima America’s Cup infatti ha fissato un Open Day durante il quale i partecipanti avranno la possibilità di testare le proprie abilità come timonieri, grinder, trimmer o rigger, sfidando anche i velisti del team!

Per poter partecipare a questo straordinario evento sarà necessario prenotarsi! Per ragioni di sicurezza infatti è stato limitato il numero degli accessi al quartier generale di Luna Rossa. A questo LINK troverete il modulo da compilare in tutte le sue parti per poter ricevere l’accredito.

La base di Luna Rossa Prada Pirelli è il luogo dove si concentrano le energie degli uomini e delle donne del team durante i due anni e mezzo di preparazione prima dell’inizio delle sfide di Coppa America. È qui che ogni giorno si fanno test e analisi e si prendono decisioni che determineranno le prestazioni della barca. L’equipaggio va in mare, lo shore team fa assistenza, i designer raccolgono i dati: ciascuno svolge il proprio ruolo, da quando ci si allena la mattina presto a quando si pranza in mensa, passando per la sessione di navigazione fino alle riunioni di debrief nel tardo pomeriggio.

Ma cosa c’é dietro a tutto questo lavoro? Sapevate che al quartier generale di Luna Rossa Prada Pirelli lavorano quasi 120 persone? In occasione dell’Open Day il pubblico potrá visitare la base, scoprire come si allena il sailing team, osservare la giornata tipo di un velista e tanti altri segreti del “dietro le quinte”.

Luna Rossa apre al pubblico! Open day il 7 dicembre 2019 a Cagliari

Luna Rossa apre al pubblico! Open day il 7 dicembre 2019 a Cagliari

Luna Rossa a Cagliari

Se volete saperne di più non dimenticate di visitare i canali social del team oppure il sito web ufficiale. Troverete un anticipo di tutto quello che vedrete durante l’Open Day e magari resterete affascinati di fronte ai video ed alle foto del Challenger Ac75 che vola sulle acque del Golfo degli Angeli!

Challenger Ac75

Challenger Ac75

Dove dormire a Cagliari

Se state organizzando una vacanza a Cagliari, ecco alcuni consigli per soggiornare nel capoluogo sardo. Non lasciatevi scappare le ultime occasioni!



Booking.com

Dove si trova il Molo Ichnusa

Ecco qua le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere il Molo Ichnusa a Cagliari.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 25 Settembre 2021

    […] abita a Cagliari. Lo dicono la storia recente e l’inossidabile rapporto di collaborazione con Luna Rossa, lo confermano un presente e un futuro ricco di eventi di caratura […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.