La logica dell’inferno: il 4 dicembre 2019 a Cagliari

La logica dell’inferno è una nuova produzione teatrale del Teatro Laboratorio Alkestis che debutterà mercoledì 4 dicembre 2019 al Teatro Adriano di Cagliari. Lo spettacolo, diretto da Andrea Meloni, vedrà in scena lo stesso autore e Sabrina Mascia. Con loro ci saranno anche tre giovani attori della compagnia: Maria Elèna Gala, Riccardo Murgia e Abass Rabiou. Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con Associazione Culturale Art’In – XVII edizione DivagAzioni 2019.

Ancora una volta il Teatro Laboratorio Alkestis propone al pubblico uno spettacolo molto interessante. Scopriamo insieme qualcosa di più su La logica dell’inferno e sui protagonisti che saliranno sul palco!

La logica dell’inferno: il 4 dicembre 2019 a Cagliari

Anno 2084. L’aspettativa di vita della popolazione mondiale è altissima, mentre il tasso di natalità ha toccato i minimi storici: le nascite e i decessi vengono celebrati come eventi planetari. A Venezia aumentano rapidamente i casi di contagio da Y2K, un virus che negli esseri umani causa gravi disturbi della memoria: la città lagunare viene sottoposta a regime di isolamento. La Turchia è l’epicentro di una nuova spaccatura tra occidente e oriente. In questo scenario di genere distopico è ambientato “La logica dell’inferno”, la nuova produzione teatrale della compagnia Teatro Laboratorio Alkestis, libera e avveneristica rivisitazione della tragedia “Otello” di William Shakespeare.

La logica dell’inferno è il modus cogitandis del male supremo, il potere degli uni sugli altri, il mondo dove la supremazia è di chi detiene il controllo della memoria.

Lo spettacolo debutterà mercoledì 4 dicembre 2019 alle ore 21.00 al Teatro Adriano di Cagliari, in via Sassari 16.

Biglietti e prenotazioni

Il costo per il biglietto di ingresso è di 12,00€ per l’intero e di 7,00€ per il ridotto (Under 25 e Over 65). I biglietti sono prenotabili contattando il Teatro Alkestis al numero 070/306392 oppure anche via mail scrivendo a info@teatroalkestis.it. Gli spettatori possono acquistare i biglietti anche online visitando la pagina https://lalogicadellinferno.home.blog/.

Per maggiori informazioni visitate anche il sito web ufficiale del Teatro Laboratorio Alkestis oppure la Pagina Facebook dell’evento.

La logica dell’inferno: il 4 dicembre 2019 a Cagliari

La logica dell’inferno: il 4 dicembre 2019 a Cagliari

I protagonisti

ANDREA MELONI: attore, regista e direttore artistico. Comincia la professione di attore e autore teatrale nel 1991. Da sempre interessato alla sperimentazione ha realizzato spettacoli tra loro differenti per linguaggi e tematiche. Il palazzo sullo sgabello, Admirabilis femina, Il teatro dei fratelli Scomparso, Rovesci d’Amore e Corpo da veleno vinto, segnano i passaggi fondamentali della sua ricerca, alimentata e contaminata da continui confronti e collaborazioni con artisti, musicisti e danzatrici. Si occupa di formazione dello spettatore e sul lavoro dell’attore. Con il teatro ha perlustrato i territori del margine, della follia, dell’amore, della fede, della morte e della rinascita; si è inebriato di avventuroso e fiabesco; è stato per lungo tempo tra riti di passaggio, miti classici, poesia e racconti popolari. Con “L’Incantanebbia kabarett” Andrea Meloni torna dopo circa vent’anni alla scrittura e all’interpretazione di genere comico e satirico.

SABRINA MASCIA: Attrice, formatrice, presidente del Teatro Laboratorio Alkestis. Studia, collabora e ricerca dal 1995 in seno al Teatro Laboratorio Alkestis e al suo fondatore Massimo Michittu. Nel 2000 viene diretta dal Maestro Alejandro Jodorowsky nello spettacolo “Opera Panica”, prodotto dal Teatro Alkestis. Negli anni partecipa ai laboratori organizzati dal Teatro Alkestis. Conduce laboratori teatrali per ragazzi e adulti. Inoltre, è stata regista degli spettacoli “In bilico distratto”, “Se alla lanterna della luna un attore”, “Girotondo”, “La jena di San Giorgio”, “L’Incantanebbia Kabarett”. Aggiunge alle esperienze artistiche anche una lunga esperienza nell’organizzazione di eventi teatrali e gestione del Teatro Alkestis.

Teatro Laboratorio Alkestis

Centro di ricerca e sperimentazione, il Teatro Laboratorio Alkestis dal 1983 opera a Cagliari nel campo della sperimentazione teatrale, pur nascendo come compagnia nel 1973 e rappresentando, di fatto, una delle più antiche realtà teatrali della Sardegna.

Dal 1987 la compagnia Alkestis si è particolarmente attivata nella formazione e diffusione della “cultura teatrale”. Nel 1991 ha acquisito e ristrutturato un proprio teatro, denominato Teatro Alkestis.

I suoi settori di intervento vanno dalla produzione e distribuzione di propri spettacoli, alla programmazione di percorsi teorico-pratici per la formazione degli attori e del pubblico, all’educazione teatrale nelle scuole, all’organizzazione di spettacoli e rassegne di teatro, cinema e musica, attività tutte che hanno contribuito in modo determinante a caratterizzare l’offerta culturale a Cagliari e in Sardegna. Tra le attività particolare importanza ha avuto ed ancora ha, la produzione di numerosi lavori teatrali originali, espressione della cultura propria della Compagnia basata tanto sullo studio e l’approfondimento di diverse tecniche teatrali e parateatrali, quanto sulla ricerca delle connessioni fra queste ed altre forme di espressione artistica e culturale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.