Da Natali a Li Tre Re 2019: ad Arzachena dal 8 dicembre al 6 gennaio

Ad Arzachena oggi prende il via Da Natali a Li Tre Re 2019, la manifestazione che animerà Arzachena e i borghi dall’8 dicembre al 6 gennaio. Sarà il Villaggio di Natale in piazza Risorgimento il fulcro della terza edizione dell’evento promosso e finanziato dal Comune di Arzachena per le festività natalizie.

Ma scopriamo qualcosa di più insieme!

Da Natali a Li Tre Re 2019 ad Arzachena

Casette in legno in cui ospitare hobbisti e artisti, degustazioni di prodotti agroalimentari, concorsi, giostre, concerti, artisti di strada, mercatini, rassegna dei presepi, carrozze, trenini per il tour del centro storico e un grande albero di Natale. Questi sono solo alcuni degli ingredienti scelti per animare le feste degli arzachenesi per il prossimo Natale. Il clou sarà tra il 16 e il 24 dicembre con appuntamenti quotidiani nel Villaggio di Natale allestito per l’occasione.

Nel programma degli eventi c’è anche il Concerto di Capodanno che la notte del 31 dicembre vedrà sul palco un’artista di spicco del panorama musicale nazionale: Marracash.

Per maggiori informazioni visitate anche la Pagina Facebook di Arzachena Turismo.

IL PROGRAMMA FINO A NATALE

Domenica 8 dicembre. Arzachena centro storico. “Grande parata dell’Immacolata” con gli Sbandieratori di Sassari insieme a elfi, giocolieri, ballerini. Accensione dell’albero di Natale. Merenda con caldarroste, zucchero filato e pop corn.

Mercoledì 11 dicembre. Auditorium multidisciplinare Arzachena. Mostra finale “Alzachinesi – Arzachena in 100 ritratti” realizzata dal pittore Davide Siddi durante la residenza d’artista conclusa il 30 settembre e presentazione catalogo.

Sabato 14 dicembre. Località Abbiadori. Animazione per bambini con trucca bimbi, sculture di palloncini, spettacolo “Paper show” con Artik l’orso gigante.

Domenica 15 dicembre. Località Cannigione. Christmas day con mercatino di Natale, musica, spettacolo di danza, degustazione dei piatti tipici “Coccu cu li pulpeddi” (pane cotto al momento con ripieno di carne di maiale) e “Frisgioli” (frittelle dolci), incontro con Babbo Natale e consegna delle letterine, spettacolo “Show real” con l’illusionista Zamu, parata delle majorette, selfie box.

Dal 16 a 24 dicembre. Arzachena centro storico. Villaggio di Natale con festa di apertura il 16 insieme a zampognari e suonatori di launeddas. Inaugurazione mercatino di Natale. A seguire, animazione per bambini, laboratori creativi “Addobbi di Natale”, “Mani in pasta” e “Caramelle giganti”, spettacolo di magia, giochi tradizionali, giostre, tappeto elastico, carrozza di Babbo Natale trainata da cavalli bianchi, parata di artisti di strada “Bianche presenze”, “Treno Clown”, cerimonia di chiusura del Villaggio il 24 dicembre con il concerto di Natale “Tell thee Gospel concert” (20 elementi) e la premiazione dei concorsi per le migliori bancarelle e vetrine di Natale realizzate sia ad Arzachena che nei borghi.

Dal 21 al 22 dicembre. Auditorium multidisciplinare Arzachena. Spettacolo teatrale con l’esibizione degli allievi delle sezioni danza, teatro, arti figurative e musica dell’Accademia Arte Arzachena.

Domenica 22 dicembre, ore 21.00. Tempio nuovo Santa Maria della Neve. Concerto di Natale a cura della Corale Santa Maria di Arzachena.

Dal 22 dicembre al 6 gennaio. Chiesetta di San Pietro. Rassegna dei presepi, 9° edizione. Premiazione il 6 gennaio.

IL PROGRAMMA DOPO NATALE

26 dicembre. Chiesa Santa Maria della Neve. Concerto di Santo Stefano con il Kor Vocalensemble, opera musical con 5 cantanti – musicisti.

31 dicembre. Arzachena, parco XVIII Novembre (Tanca di Lu Palu). Concerto di Capodanno con  Marracash. Il rapper milanese salirà sul palco ad Arzachena la notte di Capodanno.

4 gennaio. Località Liscia di Vacca. Animazione per bambini, “Raccontastorie” e concerto “Amaranta, suoni da un raggio di luce: musica popolare della Gallura e del Mediterraneo”.

5 gennaio. Befana a Porto Cervo. Spettacoli, animazione e degustazioni organizzate dal Consorzio Costa Smeralda e dai commercianti del borgo.

Arzachena, piazza Risorgimento e tempio nuovo Santa Maria della Neve. Animazione per bambini e famiglie con “La Befana e i suoi folletti”, Concerto dell’Epifania in chiesa con Suor Cristina (vincitrice della trasmissione tv The Voice of Italy), degustazione caldarroste e anche vino attorno al falò.

Da Natali a Li Tre Re 2019 ad Arzachena

Da Natali a Li Tre Re 2019 ad Arzachena

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.