Babbi Natale in corsa 2019: domenica 22 dicembre a Cagliari

Babbi Natale in corsa 2019 animerà la città di Cagliari nella giornata di domenica 22 dicembre. La camminata di beneficenza, giunta quest’anno alla sua 6^ edizione, è finalizzata alla raccolta fondi in favore dell’associazione Amelia Sorrentino APS. L’evento, che si svolgerà al Parco del Colle di San Michele, è organizzato dal Centro Sportivo Italiano Cagliari in collaborazione con Lukarun.

Scopriamo qualcosa di più su questo bellissimo evento!

Babbi Natale in corsa 2019

Ancora una volta il Centro Sportivo Italiano Cagliari si dimostra molto attento alle iniziative benefiche, con l’organizzazione della sesta edizione di Babbi Natale in corsa, una camminata veloce non competitiva che si svolgerà su un percorso cittadino di circa sei chilometri. Il punto di ritrovo, di partenza e di arrivo, è il Parco del Colle di San Michele. Lo stand per la raccolta delle donazioni è il Parco di Monte Claro. La partecipazione, libera e gratuita, è ovviamente aperta a tutti: adulti, bambini, sportivi e non sportivi. L’unico requisito indispensabile per poter partecipare è l’abito di Babbo Natale, dal più tradizionale al più originale, che dovrà essere indossato durante l’evento.

Sin dalla prima edizione del 2014, la finalità dell’iniziativa solidale di Babbi Natale in corsa è la raccolta fondi per beneficenza. Quest’anno tutti i fondi raccolti, al netto delle spese sostenute per l’organizzazione dell’evento, saranno devoluti a favore dell’associazione Amelia Sorrentino APS. Quanto raccolto sarà destinato allo studio, prevenzione e cura di patologie infantili in generale e in particolare per la patologia del volvolo intestinale e per l’acquisto di apparecchiature mediche diagnostiche per il Pronto Soccorso Pediatrico e il Reparto Pediatrico dell’Azienda Ospedaliera G. Brotzu di Cagliari.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, e per tutti gli aggiornamenti sull’evento, vi invitiamo a visitare la Pagina Facebook dell’evento “Babbi Natale in corsa 2019”. In alternativa scrivete una mail a babbinataleincorsa@gmail.com.

Come effettuare le donazioni

Le donazioni potranno effettuarsi nei seguenti modi: tramite bonifico bancario sul conto del CSI Cagliari con causale “BNC 2019 per Amelia APS” sull’IBAN IT90 F 02008 04818 000102739128; presso il punto vendita Deriu Sport al Centro Commerciale I Mulini in via P. Della Francesca 3, Su Planu a Cagliari; il 22 dicembre presso il punto di raccolta al Parco Monte Claro e lungo alcune tappe del percorso.

CSI

Il Centro Sportivo Italiano è l’ente di promozione sportiva più antico d’Italia. Nel 2019 ha festeggiato i suoi 75 anni di attività sul territorio nazionale attraverso la collaborazione di 139 Sedi Territoriali e 19 Sedi Regionali. La sua mission è promuovere lo sport come momento di educazione, crescita, impegno sociale e di aggregazione.

Babbi Natale in corsa 2019

Babbi Natale in corsa 2019

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.