Harry Potter Day 2020 a Cagliari: lunedì 6 gennaio

A Cagliari è tutto pronto per l’Harry Potter Day 2020 che si svolgerà nella giornata di lunedì 6 gennaio, in concomitanza con la festività della Befana. Il programma delle iniziative di questa interessante giornata all’insegna della magia è stato presentato al Municipio. Saranno coinvolti i quartieri Fonsarda, San Michele e Is Mirrionis. Harry Potter, il giovane mago protagonista dei romanzi fantasy scritti da J. K. Rowling, è famoso in tutto il mondo e porterà la sua magia nel capoluogo sardo. Assieme a lui arriverà anche la Befana, la magica vecchietta con il naso lungo e il mento aguzzo, che a cavallo di una scopa viaggia in lungo e in largo per portare doni a tutti i bambini. Tra poche ore sarà finalmente arrivato il momento di incontrarli!

Scopriamo qualcosa di più su questo evento che animerà la giornata di lunedì 6 gennaio a Cagliari.

Harry Potter Day 2020 a Cagliari

Lunedì 6 gennaio 2020 farà la sua comparsa a Cagliari, tra i quartieri San Michele e Is Mirrionis, Harry Potter. Il famoso maghetto di Hogwarts, nato dalla sapiente penna dall’autrice britannica J. K. Rowling, sarà infatti il protagonista dell’Harry Potter Day 2020. Espositori, figuranti, gufi postini e tanto altro, trasformeranno per un’intera serata la via Redipuglia nell’incantata Diagon Alley. La magica strada del mondo del mitico maghetto sarà aperta anche ai “babbani”, eccezionalmente e soltanto per la questo evento. E state tranquilli, perché per entrare a Diagon Alley non servirà il passaggio nel retro del pub de “Il Paiolo Magico”. E non ci sarà bisogno nemmeno della “polvere volante“.

L’Harry Potter Day 2020 sarà aperto a tutti coloro che hanno la voglia di divertirsi nel magico mondo di Hogwarts. Nel corso della giornata, dalle 14 alle 21, si potrà partecipare alla caccia al tesoro e magari anche giocare a “Quidditch”, provando ad infilare con la palla la porta avversaria a cavallo di una scopa. Ed i più bravi potranno portarsi a casa dei bellissimi premi, come un mese alla scuola di magia Houidini Theatre, oppure i biglietti ingresso per gli Studios di Harry Potter a Londra.

     

Arriverà anche la Befana

Ovviamente ogni festa dell’epifania che si rispetti ha bisogno della Befana. Ed infatti lunedì mattina, alle 10,30, il Parco della Musica sarà animato da “Vien cantando la Befana tralalero tralala”, un’iniziativa promossa dalle associazioni Quadrifoglio Karalis, Sa Ratantira Antiga, S’Urtzu e Sa Mamulada, Kama. Sotto il peso di un sacco stracolmo di giocattoli, cioccolatini e caramelle, la magica vecchietta distribuirà le tradizionali calze ai più piccoli.

Harry Potter Day 2020 a Cagliari

Harry Potter Day 2020 a Cagliari

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.