Invasioni Barbariche 2020: sabato 18 gennaio ad Oliena

Sabato 18 gennaio appuntamento ad Oliena con le Invasioni Barbariche 2020. L’evento, giunto quest’anno alla sua terza edizione, è organizzato dal Comitato San Lussorio Oliena. Si tratta della prima uscita collettiva assoluta del 2020 delle Maschere tradizionali della Sardegna.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questo interessantissimo evento!

Invasioni Barbariche 2020

Per il terzo anno consecutivo il centro storico di Oliena si animerà grazie alle Invasioni Barbariche. L’evento organizzato dal Comitato San Lussorio Oliena è ufficialmente la prima uscita collettiva assoluta del 2020 delle Maschere tradizionali della Sardegna. La partenza della sfilata delle maschere è fissata per le ore 16.30 da S’alghe ‘e Melathu e comprende cinque soste in cui si esibiranno con i loro riti tipici e le loro danze. Sarà un evento da non perdere che come sempre porterà nel paese in provincia di Nuoro moltissime persone. Non mancate!

Ecco qua di seguito l’elenco della Maschere tradizionali della Sardegna che parteciperanno all’evento:

Per maggiori informazioni visitate anche la Pagina Facebook del Comitato San Lussorio Oliena oppure scrivete una mail a comitatosanlussorio.leva1989@gmail.com.

Invasioni Barbariche 2020

Invasioni Barbariche 2020

Dove si trova Oliena

Oliena è un paese di circa 7.000 abitanti in provincia di Nuoro. Il paese si trova nel centro della Sardegna, incastonato fra montagne e circondato da boschi e sorgenti. Oliena è un borgo che preserva l’essenza ed il fascino della Barbagia. Dal suo territorio prendono vita tantissimi prodotto agroalimentari eccellenti, come l’olio che viene prodotto da pregiate varietà di olive ed il famoso Nepente di Oliena, il vino cannonau venerato anche dal poeta Gabriele D’Annunzio.

Ecco qua di seguito le indicazioni stradali di Google Maps da seguire per raggiungere Oliena.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.