Chentinas de Laerru 2020: sabato 25 gennaio

Chentinas de Laerru 2020 è una rassegna enogastronomica e folkloristica che si svolgerà sabato 25 gennaio nel paese in provincia di Sassari. Quella del 2020 è la quinta edizione dell’evento che attira ogni anno molti visitatori. Alla rassegna enogastronomica parteciperanno anche quest’anno ben 15 cantine fra sarde, nazionali ed internazionali. Saranno presenti a Laerru anche dei gruppi folkloristici che animeranno la giornata.

Ed allora scopriamo insieme qualcosa di più su questo evento!

Chentinas de Laerru 2020

Sabato 25 gennaio non perdete l’appuntamento con la quinta edizione di Chentinas de Laerru. Il protagonista della giornata  sarà il buon vino, grazie ai tanti produttori vinicoli che hanno accettato l’invito degli organizzatori. Anche quest’anno saranno 15 le cantine presenti alla rassegna enogastronomica, e come l’anno scorso ci saranno anche la cantina dei francesi e quella dei piemontesi. La serata prenderà il via alle ore 19 con le degustazioni dei vini proposti dalle cantine vinicole presenti all’evento, che saranno abbinati ad alcuni dei migliori piatti tipici della tradizione locale. Sarà un vero spettacolo per il palato dei partecipanti all’evento!

Ma la manifestazione non è dedicata solo al buon vino. Ad allietare la serata infatti saranno presenti dei gruppi folkloristici che renderanno più piacevole la serata. Ecco qua di seguito i gruppi partecipanti all’evento:

  • Associazione Musicale Culturale “Launeddas del Sinis “
  • Su Cunzertu Antigu e Tumbarinos de Gavoi
  • Associazione Folklorica Culturale A Manu Tenta Osilo
  • Civitas Mariana di Luogosanto
  • Sos Corriolos di Neoneli

Per maggiori informazioni visitate la Pagina Facebook dell’evento oppure la Pagina Facebook degli organizzatori. In alternativa, se non amate i social media, potete scrivere una mail a chentinaseventi@gmail.com.

Chentinas de Laerru 2020

Chentinas de Laerru 2020

Dove si trova Laerru

Il paese di Laerru si trova in provincia di Sassari. Il paese, che conta circa 870 abitanti, fa parte della regione storica dell’Anglona. Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere Laerru.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.