Carnevale Arzachenese 2020 all’insegna del divertimento sostenibile: dal 20 febbraio al 1 marzo

Il Carnevale Arzachenese 2020 sarà all’insegna del divertimento sostenibile. La manifestazione si svolgerà nel centro urbano e, come da tradizione, nel borgo di Cannigione, dal 20 febbraio al 1 marzo.

Il Comune di Arzachena e il comitato Chissi di Lu Carrasciali presentano il programma dell’edizione 2020 del Carnevale Arzachenese, che si terrà dal 20 febbraio al 1 marzo. Quest’anno quello di Arzachena sarà un carnevale all’insegna del divertimento sostenibile e come sempre si svolgerà sia nel centro urbano che sul mare, nel bellissimo borgo di Cannigione.

L’evento riceverà un finanziamento complessivo pari a 42 mila euro, di cui 20 mila dedicati all’attuazione delle misure di sicurezza.

Ma scopriamo insieme qualcosa di più sull’edizione 2020 del Carnevale Arzachenese!

Carnevale Arzachenese 2020

L’edizione 2020 del Carnevale Arzachenese si svolgerà quest’anno dal 20 febbraio al 1 marzo. Il programma è ricco di eventi che terranno compagnia a grandi e piccini durane le varie giornate.

Il 20 febbraio, dalle ore 12:30 alle ore 18:00, sarà il giorno della Favata del Giovedì grasso, con frisgioli longhi (frittelle lunghe) e la festa dei bambini con Pentolaccia in piazza Risorgimento. Non perdetevi la degustazione di Fai e laldu, il piatto tipico del carnevale a base di cavolo, lardo e carne stufati. La giornata prevede animazione per i più piccoli con musica, mascotte dei personaggi dei cartoni animati, spettacolo “Carta e coriandoli”, giochi gonfiabili. Ci sarà anche musica dal vivo con il fisarmonicista per animare di danze la piazza fino a sera.

Il 23 e il 25 febbraio, dalle 14:30,ci saranno invece le sfilate di 6 carri allegorici, con il corteo e le coreografie dei gruppi mascherati e delle macchine allegoriche. La partenza sarà da via Paolo Dettori, angolo viale Costa Smeralda, mentre l’arrivo è previsto al piazzale della palestra comunale in località Corracilvuna, dove dal palco partirà l’animazione con dj set e musica dal vivo. Apertura stand per la distribuzione di panini con salsiccia arrosto e di frittelle.

L’ultima giornata di carnevale è quella del 1 marzo. Dalle 14:30 ci sarà infatti la sfilata sul mare a Cannigione ,con partenza e arrivo al porto, lungo il percorso di via Nazionale. Ci saranno anche gli stand per la distribuzione di panini con il polpo e di frittelle.

Per maggiori informazioni e iscrizioni inviare un’email all’indirizzo chissidilucarrasciali@gmail.com.

Sostenibilità

Ai consueti premi per il miglior carro, miglior gruppo, miglior macchina e miglior costume, si aggiunge quest’anno il premio per il carro più green. Il premio sarà assegnato a chi si mostrerà più sensibile alle tematiche ambientali nella realizzazione delle creazioni in cartapesta e dei costumi. Assicurato dagli organizzatori anche l’utilizzo di coriandoli in carta riciclata e di stoviglie compostabili per la distribuzione di cibo e bevande.

Carnevale Arzachenese 2020 all’insegna del divertimento sostenibile

Carnevale Arzachenese 2020 all’insegna del divertimento sostenibile

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.