A Maimone 2020: il 9 febbraio a Samugheo

Domenica 9 febbraio a Samugheo sarà il giorno di A Maimone 2020. Quello di Samugheo è uno degli appuntamenti più importanti e sentiti del carnevale antico in Sardegna, che attira ogni anno migliaia di visitatori.

Siete pronti a scoprire la magia di uno degli appuntamenti più importanti del carnevale antico in Sardegna? A Maimone, il carnevale antico di Samugheo, celebra quest’ano la 25a edizione, che si svolgerà nella giornata di domenica 9 Febbraio 2020. La manifestazione è organizzata dal Gruppo Etnico Culturale Mamutzones de Samugheo, che ogni anno lavora per regalare al pubblico questa rassegna delle maschere tradizionali del carnevale antico sardo.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questo evento!

A Maimone 2020

Un tripudio di suoni e colori caratterizzerà l’elettrizzante sfilata che, dalle ore 16, si sposterà dalla Via Gramsci alla centrale Piazza Sedda, per poi concludersi nella Via Vittorio Emanuele. E’ questo quello che ci aspetta per A Maimone, il carnevale antico di Samugheo, che andrà in scena domenica 9 febbraio 2020.

Quello di Samugheo è uno dei più importanti carnevali della Sardegna. Quest’anno un ruolo importante verrà giocato dalle maschere del carnevale barbaricino, che sfileranno accanto alle maschere della tradizione samughese. Dalla Barbagia arriveranno infatti I’ Mamutzones, S’Urtzu, Su ’Omadore, Su Tragacorgios e Minchileo. Ci saranno anche i Boes e Merdules di Ottana, Su Bundu di Orani, Sos Tumbarinos di Gavoi, Sos Turphos di Orotelli, i Sonaggiaos di Ortueri e Sos Colonganos di Austis. Alla rassegna prenderanno parte, inoltre, Sos Corrajos, la maschera tradizionale di Paulilatino, i Kurent di Lancova Vas, espressione della tradizione slovena, e I Belli e Brutti, la figura più importante dell’antichissimo carnevale di Sùvero, uno dei più famosi della Liguria.

25 anni

Il grande traguardo si avvicina e tutta Samugheo vuole celebrarlo nel migliore dei modi la famosa rassegna delle maschere tradizionale del carnevale sardo. Quella di quest’anno infatti è la 25a edizione di questo bellissimo carnevale che attira visitatori da ogni parte della Sardegna. “A Maimone” si appresta a compiere 25 anni e lo farà con un’edizione speciale, in programma domenica 9 febbraio 2020 nel centro del Mandrolisai.

Voi siete pronti a vivere la classica esplosione di tradizioni e colori?

Per maggiori informazioni visitate la Pagina Facebook dell’evento.

A Maimone 2020

A Maimone 2020

Dove si trova Samugheo

Ecco qua di seguito le indicazioni stradali di Google Maps da seguire per raggiungere il paese di Samugheo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.