Carnevale di Barbagia 2020: a Nuoro dal 29 febbraio al 1 marzo

Il Carnevale di Barbagia 2020 è uno degli appuntamenti più importanti del carnevale in Sardegna. A Nuoro si potrà assistere a sedici riti del Carnevale barbaricino, in quello che sarà un viaggio suggestivo alla scoperta delle tradizioni legate al Carnevale tradizionale della Barbagia che oltrepassa anche i confini dell’Isola.

Sedici paesi, sedici miti, sedici riti del Carnevale barbaricino: è questo lo slogan che caratterizza il progetto che i paesi del centro Sardegna hanno sottoscritto per fare rete e avviare un circuito di grande valenza culturale e turistica. L’appuntamento è per il weekend di sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questo evento!

Carnevale di Barbagia 2020: a Nuoro dal 29 febbraio al 1 marzo

Un viaggio suggestivo alla scoperta delle tradizioni legate al Carnevale tradizionale della Barbagia, che oltrepassa anche i confini dell’Isola. E’ questo quello che attende i visitatori che nel weekend di sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo parteciperanno all’edizione 2020 del Carnevale di Barbagia.

Sedici paesi, sedici miti, sedici riti del Carnevale barbaricino. E’ questo lo slogan che caratterizza il progetto che i paesi del centro Sardegna hanno sottoscritto per fare rete e avviare un circuito di grande valenza culturale e turistica. Dietro la maschera si nasconde l’identità di un popolo, che attraverso la maschera si identifica. Il carnevale barbaricino, uno dei più affascinanti di tutto il mondo, che per alcuni anni pareva essere relegato al mondo delle memorie smarrite, sta diventando sempre più evento culturale.

Gli eventi che caratterizzeranno l’edizione 2020 sono i seguenti:

  • Sabato 29 febbraio: sfilata con le più belle maschere tradizionali della Sardegna
  • Domenica 1 marzo: Carotas in Sas Carrelas Nugoresas: sfilata dei carri allegorici del carnevale nuorese

Lungo il percorso che parte da Piazza Sardegna saranno presenti Sos Colonganos di Austis, gli Urthos e Buttudos di Fonni, I Tumbarinos di Gavoi, Su Bundu di Orani, I Boes e Merdules di Ottana, e tanti altri per una manifestazione che raccoglierà tutte le maschere della Barbagia.

Per maggiori informazioni visitate anche:

Carnevale di Barbagia 2020: a Nuoro dal 29 febbraio al 1 marzo

Carnevale di Barbagia 2020: a Nuoro dal 29 febbraio al 1 marzo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.