Carnevale Villamarese 2020: il 7 marzo a Villamar

Sabato 7 marzo si svolgerà a Villamar il Carnevale Villamarese 2020. La  sfilata vedrà la partecipazione di diversi carri allegorici e gruppi in maschera.

Per la chiusura della 12^ edizione del carnevale a Villamar scenderanno in piazza carri allegorici e gruppi in maschera che nel pomeriggio di sabato 7 marzo 2020 attraverseranno le vie più importanti del piccolo paese della Marmilla. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Villamar.

Scopriamo insieme qualcosa di più su questo evento!

Carnevale Villamarese 2020

E’ tutto pronto a Villamar per la 12^ edizione del Carnevale Villamarese. L’appuntamento è per la giornata di sabato 7 marzo 2020, giorno in cui ci sarà una bellissima sfilata con la partecipazione di diversi carri allegorici e gruppi in maschera.

Visto il successo delle edizioni precedenti, la Pro Loco di Villamar ha voluto rilanciare questa festa che ogni anno anima questo piccolo borgo della Marmilla.

Il programma prevede il raduno dei carri allegorici a partire dalle ore 15.00, mentre i gruppi si raduneranno alle ore 16.00. La partenza delle sfilate, che percorreranno le vie più importanti del paese, è prevista per le ore 17.00. Il corteo si chiuderà alle 20.30 in via Cagliari, dove verrà allestita un’area food and beverage e si darà la possibilità ai partecipanti di proseguire la festa di carnevale fino intorno allo 23.30 circa.

Per maggiori informazioni visitata anche:

Carnevale Villamarese 2020

Carnevale Villamarese 2020

Dove si trova Villamar

Il piccolo paese di Villamar, che conta poco più di 2.500 abitanti, si adagia su dolci colline della bassa Marmilla, al confine con la Trexenta. Il paese di origine medioevale mostra nel centro storico e nelle campagne preziose testimonianze archeologiche, dimore di pregio ed edifici di culto storici. I muri delle case del paese sono arricchiti da numerosi murales (l’arte muralistica nel paese si è sviluppata verso la seconda metà degli anni Settanta).

Ecco qua di seguito le indicazioni di Google Maps da seguire per raggiungere Villamar.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.